Fate/EXTELLA rivelato da Marvelous! su Famitsu

Fate/EXTELLA rivelato da Marvelous! su Famitsu

In seguito al conto alla rovescia lanciato lo scorso weekend, Marvelous! rivela oggi, tramite le pagine di Weekly Famitsu, il nuovo capitolo della saga di Fate, che prende il nome di Fate/EXTELLA. Le piattaforme di destinazione sono PlayStation 4 e PlayStation Vita e il gioco sarà un action game che vedrà il sipario alzarsi su una nuova battaglia. Fra i personaggi giocabili il magazine rivela Nero Claudius. Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.

Il teaser site del gioco è disponibile seguendo questo link: fate-extella.jp/

fate-extella-famitsu

AGGIORNAMENTO: di seguito trovate le parole di Kinoko Nasu, creatore di Fate/stay night, a proposito di questo nuovo titolo (grazie, Siliconera).

Vi piacerebbe giocare a un action game? Che ne pensate di divertirvi con un balzo nel genere ikkitousen per i Servant? [in questo caso per ikkitousen si intende un potentissimo guerriero in grado di abbattere centinaia di nemici da solo… praticamente un musou]

Bene allora, cominciano i preparativi per una nuova iterazione! Vi abbiamo fatto attendere, ma finalmente abbiamo annunciato l’ultima uscita nella serie Fate/EXTRA, ovvero Fate/EXTELLA! Siamo in procinto di entrare nella fase in cui potremo diffondere maggiori dettagli, ma per il momento non posso dirvi più di questo. Tuttavia, rivelerò ancora un’ultima cosa: questa volta ho avuto una maggiore libertà per fare ciò che volevo, come mai prima d’ora. E non si tratta di EXTRA 3. Dato che stiamo affrontando una nuova sfida, ho deciso che non sarebbe stato giusto usare lo stesso titolo precedente.

“La storia delle idee che si intrecciano da persona a persona si è conclusa. D’ora in avanti parleremo di uomo e mondo. Il racconto non finisce qui. Vi attenderò nel nuovo mare aperto della luna scintillante.”

AGGIORNAMENTO 2: Gematsu ha pubblicato la traduzione delle informazioni diffuse da Famitsu, che vi riportiamo di seguito in italiano.

Fate/EXTELLA verrà lanciato su PS4 e PS Vita in Giappone entro il 2016. La sceneggiatura è scritta da Kinoko Nasu e Hikaru Sakurai, il character design è di Aruko Wada e lo sviluppo del gioco è affidato a Marvelous. La storia del gioco è ambientata subito dopo gli eventi della Moon Holy Grail War.

Servant (personaggi giocabili)

  • Nero Claudius (voce: Sakura Tange) – Una servant che ha lottato nel corso della Moon Holy Grail War. Possiede la misteriosa capacità di cambiare forma.
  • Caster Tamamo no Mae (voce: Chiwa Saito) – Una servant dotata di varie abilità magiche.
  • Saber Altera (voce: Mamiko Noto) – La sua prima apparizione nella serie principale è avvenuta in Fate/Grand Order.

Messaggio da Kinoko Nasu: “Stiamo lavorando su questo progetto da quando abbiamo terminato il precedente. La Moon Holy Grail War un tempo era il concetto alla base di Fate, ma questa volta stiamo plasmando un nuovo mondo. Si tratta di una storia che eredita il sangue di EXTRA, il nuovo mondo della Luna, EXTELLA.”

Messaggio da Takeshi Takeuchi: “Non si tratta di una replica di Fate/stay night, nemmeno di un mero sequel di Fate/EXTRA.”

Lo sviluppo del gioco è attualmente al 60%.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.