Little Busters! – nuovi dettagli per la versione localizzata

Little Busters! English Edition

Tramite un nuovo post apparso nel blog ufficiale del gioco, l’editor capo di Visual Arts Key coglie l’occasione per diffondere nuovi dettagli della versione localizzata di Little Busters!, la celebre visual novel attesa su PC via Steam.

Il titolo è stato rimasterizzato, e la sua risoluzione è diventata ora 720p. Per fare questo però, sarebbe stato necessario tagliare le immagini originali per essere riadattate, e questo non è molto piaciuto al team. Per aggirare il problema, il gioco offrirà sia uno speciale sistema di scorrimento, che permetterà ai giocatori di ammirare l’immagine per intero, che una particolare opzione per portare il titolo alla risoluzione originale.

Inoltre, grazie alla semplice pressione di un tasto, gli utenti potranno cambiare la lingua dei testi, da inglese a giapponese. Una funzione decisamente a portata di mano per tutti coloro che stanno apprendendo una delle due lingue, e vogliono cimentarsi nella nuova lingua senza dover smanettare nelle opzioni.

In caso ve la siate persa, di seguito vi riproponiamo il filmato di apertura del gioco.

Little Busters! – Opening

Fonte: Visual Arts Key via DualShockers

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.