Pokémon UNITE: disponibile Aegislash

Pokémon UNITE: disponibile Aegislash

The Pokémon Company annuncia ufficialmente l’arrivo di un nuovo personaggio giocabile all’interno di Pokémon UNITE: Aegislash.

Aegislash è un Pokémon Versatile a corto raggio che può passare da una posizione offensiva a una difensiva con grazia e agilità per condurre la squadra alla vittoria. Inizialmente è Honedge a unirsi alla lotta, che si evolverà in Doublade al L. 5 e poi in Aegislash al L. 7. Di seguito sono disponibili maggiori informazioni.

AEGISLASH SI UNISCE AL ROSTER DI POKÉMON UNITE

Aegislash è pronto a sfoderare le armi e a lanciarsi in battaglia per terrorizzare gli avversari. Si tratta di un Pokémon Versatile a corto raggio che può passare da una posizione offensiva a una difensiva con grazia e agilità per condurre la tua squadra alla vittoria. È Honedge a unirsi alla lotta, per evolversi in Doublade al L. 5 e poi in Aegislash al L. 7.

L’abilità iniziale di Honedge e Doublade, Nullodifesa, aumenta sia i danni subiti che i danni inflitti, rendendola una scelta strategica davvero ardita. Quando Doublade si evolve in Aegislash, Nullodifesa diventa Accendilotta, che permette al Pokémon di passare dalla Forma Spada alla Forma Scudo e viceversa. Quando sferra mosse che utilizzano la spada, Aegislash assume la sua Forma Spada; in questa modalità, la sua velocità di movimento e il suo Attacco aumentano e i suoi attacchi base diventano più veloci. Utilizzando lo scudo, invece, il Pokémon assume la sua Forma Scudo, che ne aumenta la Difesa e la Difesa Speciale. Inoltre, subito dopo il passaggio dalla Forma Scudo alla Forma Spada, la velocità di movimento e la velocità degli attacchi base di Aegislash aumentano ancora di più per qualche momento.

Gli attacchi base di Aegislash traggono vantaggio dalla sua fisionomia, infliggendo danni agli avversari che ha di fronte fendente dopo fendente. Se Aegislash ha almeno un contatore potenza, l’attacco base diventa un attacco potenziato. Ogni volta che il Pokémon usa un attacco potenziato, viene rimosso un contatore potenza. In Forma Spada, Aegislash sferra un rapido affondo che infligge danni agli avversari, mentre in Forma Scudo, si lancia contro gli avversari, infliggendogli danni e rendendoli incapaci di agire per un po’. Quando va a segno, questo attacco potenziato in Forma Scudo fa recuperare PS al Pokémon e riduce il tempo di ricarica di Spadasolenne e Ombrartigli.

LE MOSSE DI HONEDGE, DOUBLADE E AEGISLASH

Al L. 1 e al L. 2, Honedge può imparare Furtivombra e Ferroscudo. Con Furtivombra, il Pokémon sprigiona un’ombra nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti. Quando l’ombra colpisce un avversario o raggiunge la fine del raggio d’azione, Honedge si teletrasporta in quel punto infliggendo danni agli avversari nei dintorni e guadagnando contatori potenza. Grazie a Ferroscudo, il Pokémon si riveste per un po’ di un’incredibile forza protettiva, che sparisce dopo aver respinto un attacco. Inoltre, Honedge guadagna un contatore potenza.

Quando Honedge raggiunge il L. 5 e si evolve in Doublade, è possibile trasformare Furtivombra in una delle due mosse descritte qui di seguito. Usando Spadasolenne, il Pokémon conficca la spada nel terreno, creando una zona triangolare da cui sprigiona un’energia misteriosa che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e li lancia in aria. Questa mossa fa inoltre guadagnare al Pokémon contatori potenza: più sono gli avversari colpiti, maggiori sono i contatori potenza guadagnati. Se Spadasolenne infligge danni ai Pokémon selvatici, i contatori potenza aggiuntivi saranno al massimo due, mentre nel caso dei Pokémon della squadra avversaria non c’è un limite massimo. Dopo aver creato la zona triangolare, inoltre, Doublade si lancia in avanti, infliggendo danni agli avversari colpiti. Successivamente, gli attacchi di Doublade ignorano parte della Difesa di tutti gli avversari per un po’. Usando la versione potenziata di Spadasolenne, l’Attacco di Doublade aumenta per un po’ se colpisce un avversario dalla zona triangolare.

L’alternativa è la terrificante mossa Ombrartigli. Con questo attacco, il Pokémon tira due fendenti in rapida successione verso la direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti. Alla fine mena un colpo dal basso verso l’alto, infliggendo danni agli avversari colpiti e lanciandoli in aria. Se l’attacco va a segno almeno una volta su tre, Doublade guadagna un contatore potenza. Ombrartigli può essere potenziata per far sì che, se l’ultimo attacco va a segno, la probabilità di infliggere brutti colpi di tutte le mosse (tranne la mossa Unite), di tutti gli attacchi base e di tutti gli attacchi potenziati aumenti per un po’.

Quando raggiunge il L. 7, Doublade si evolve in Aegislash e Ferroscudo può essere trasformata in una tra le seguenti due mosse, ciascuna dotata di una forte componente difensiva. Quando usa Bodyguard, il Pokémon fa comparire per qualche momento un grande scudo che gli fa guadagnare un contatore potenza e lo protegge. Inoltre respinge gli avversari davanti a sé e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Quando lo scudo sparisce, il Pokémon effettua una nuova respinta davanti a sé, e se questa va a segno, guadagna un altro contatore potenza per un massimo di due volte. Inoltre, anche se Aegislash perde tutti i PS ottenuti con l’effetto scudo prima che questo sparisca, effettua ugualmente una respinta davanti a sé, accumulando un altro contatore potenza incondizionatamente. Infine, se potenziata, il tempo di ricarica della mossa viene ridotto.

Con la modifica alternativa a Ferroscudo, Metaltestata, il Pokémon si lancia nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti e guadagnando un contatore potenza. Dopodiché, Aegislash viene protetto per un po’ da uno scudo speciale, che non lo rende immune agli ostacoli ma annulla i danni subiti. Dopo aver bloccato un attacco lo scudo svanisce, facendo guadagnare al Pokémon un altro contatore potenza. Se la mossa viene potenziata, l’Attacco del Pokémon aumenta per un po’ quando lo scudo speciale blocca un attacco.

LA MOSSA UNITE DI AEGISLASH: FENDENTE FATALE

Aegislash regna sugli avversari con la sua mossa UniteFendente Fatale. Usando tutta la sua forza combattiva, il Pokémon assesta un fendente di una potenza tale da squarciare la terra nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti. Minore è la percentuale di PS rimanenti al bersaglio colpito, più danni gli infligge questa mossa. Inoltre, se il fendente è davvero fatale e manda KO un avversario con questa mossa Unite, Aegislash guadagna un contatore potenza.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.