Atelier Sophie e Nights of Azure arrivano su Steam

Atelier Sophie - Nights of Azure

KOEI TECMO GAMES annuncia oggi che due nuovi titoli giunti da noi sulle console PlayStation vedranno la luce anche su PC tramite Steam. Si tratta di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book e Nights of Azure, due pregevoli RPG prodotti da Gust. Entrambi saranno disponibili sulla piattaforma di Valve a partire dal prossimo 7 febbraio.

Di seguito trovate i primi screenshot che mostrano l’aspetto che avranno i due titoli su PC.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

L’ultimo capitolo della serie Atelier segue le avventure di una giovane novizia alchimista, Sophie Neuenmuller, che scopre di possedere un enigmatico libro intriso di un’anima. Questo misterioso libro sembra contenere tutti i segreti dell’arte dell’alchimia, diventando così il mentore di Sophie. Attraverso esperimenti di alchimia Sophie cerca di far riemergere i ricordi sepolti del libro, tentando di svelare la strana storia della sua origine.Goditi un piacevole viaggio al fianco di Sophie, dei suoi amici e di una serie di differenti personaggi che l’aiuteranno durante la sua impresa. Scopri tutti i segreti nascosti e dimenticati di Plachta, il Libro Misterioso. Prova il nuovissimo Synthesis System per portare alla luce i ricordi di Platcha e imparare nuove ricette di alchimia!

Per la prima volta nella serie, sono stati coinvolti due illustratori chiave nella realizzazione di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book – NOCO e Yuugen. L’eccellente lavoro svolto, dà vita ad un mondo di gioco con un ambiente dinamico dove il tempo, il clima e le relazioni hanno un ruolo centrale nelle avventure della nuova giovane alchimista e dei suoi fedeli alleati.

Nights of Azure

Nights of Azure pubblicato da KOEI TECMO GAMES è un appassionante gioco di ruolo per PlayStation®4, ambientato nel XIX secolo nel regno di Ruswal sotto la costante minaccia del ritorno del “Signore della Notte” che, sconfitto dai cavalieri de “La Curia” 800 anni prima, disseminò il regno del suo sangue azzurro, contaminando chiunque ne entrasse in contatto. Tutti coloro che vennero a contatto con una singola goccia della suo sangue si tramutarono in demoni.

I demoni che infestano tutte le notti il Regno di Ruswal, chiamati Fiend, costringono gli abitanti a rinchiudersi in casa prima del calare delle tenebre: il Signore della Notte non è stato sconfitto per sempre e si appresta a tornare quando la notte calerà per l’eternità. A contrastare i suoi piani c’è nuovamente la Curia, con i suoi cavalieri che cacciano i demoni ogni notte e i preti e le sacerdotesse che purificano il sangue azzurro raccolto in battaglia dai cavalieri.

Tra di loro c’è Arnice, guerriera dalle grandi abilità con la lama, ma non solo: Arnice ha il sangue di un demone che scorre dentro di lei ed è l’unico essere umano che sia riuscito a toccare il sangue di Azure sopravvivendo. I poteri legati a questa caratteristica si manifesteranno molto presto, permettendole, tra le altre cose, l’utilizzo di strabilianti abilità incluso il potere di evocare mostri in suo aiuto durante la battaglia.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games