SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru, nuovi dettagli da Famitsu

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rivelato numerosi dettagli riguardo a SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru, un nuovo spin-off della saga SAMURAI WARRIORS rivelato da Dengeki PlayStation ieri e in uscita per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita nel corso del 2016, per ora solo in Giappone.

Potete leggere tutte le informazioni di seguito. Buona lettura!

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru

Il gioco si focalizza sul casato dei Sanada, narrando i 48 anni di vita di Sanada Yukimura. È strutturato in modo che i giocatori possano sentire lo scorrere del tempo attraverso tutti i cambiamenti di Sanada Yukimura, dall’infanzia all’adolescenza, fino al resto dei suoi giorni. Sanada Yukimura, da bambino, è doppiato da Yuka Saito, e in adolescenza da Takeshi Kusao. Le mappe 3D di Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence usate dal drama Sanada Maru di NHK Taiga saranno reintrodotte in questo gioco, e appariranno nelle scene utilizzate per rappresentare i progressi in battaglia.

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru utilizza come base la saga di SAMURAI WARRIORS, ma arricchendola di contenuti completamente nuovi.

Castle Town System

  • Preparati alla battaglia in mezzo ai tuoi compagni, i comandanti militari.
  • Nei precedenti giochi della saga SAMURAI WARRIORS, le modalità di gioco venivano scelte dalla schermata del menu, ma ora tutte le funzioni saranno accessibili dalla Castle Town.
  • Ci saranno stalle in tutta la città in cui comprare cavalcature.
  • Sarà presente un minigioco in cui pescare: i materiali pescati potranno essere usati per le sintesi, oppure potrano essere regalati ad altri personaggi.
  • Si potranno attivare eventi speciali, in caso regaliate a un personaggio il suo oggetto preferito.

Esplorazione

Sanada e Yukari potranno avventurarsi liberamente nell’ambiente di gioco, e cercare oggetti da usare per le sintesi o come regalo. In più, se si troveranno in mappe specifiche, potranno sbloccare missioni come “trasporta il carico dell’Armata Takeda”. Appariranno anche dei nemici.

Battaglie

Le battaglie saranno “a lungo termine”, e si estendono su numerosi campi di battaglia. Per esempio, nella “Battaglia di Kawanakajima”, tra le casate Sanada e Uesugi, dovrete vincere tre battaglie — lo “Sfondamento Saijosan”, la “Battaglia di Hachimanpara”, e “Inseguimento Zenkouji”— per avanzare alla battaglia successiva.

Durante le battaglie, sarà possibile attivare la strategia segreta “Next Move”, chiamare rinforzi, o costruire ponti sulla mappa. Il Rokumonsen dei Sanada, che servirà per attivare la “Next Move”, potrà essere ottenuto una volta raggunti diversi requisiti in battaglia oppure raccogliendo informazioni nella Castle Town.

Il padre di Sanada Yukimura, Sanada Masayuki (doppiato da Kenta Miyake) sarà un personaggio giocabile. In battaglia brandisce una bandiera e una lancia, e può usare abilità speciali, come ruotare la sua bandiera per creare un tornado sul campo di battaglia.

Altre informazioni

  • Tutti i comandanti militari mostrati finora saranno giocabili. Si sta addirittura lavorando ad un sistema di gameplay differente, simile alla Free Mode dei giochi precedenti.
  • Sanada Nobuyuki e Sanada Yukimura avranno un’infanzia simile. Appariranno anche nuovi comandanti.
  • Per Sanada Maru, KOEI TECMO Games scaverà nella storia più a fondo rispetto che al solo nome.
  • Il gioco verrà rilasciato “più o meno quando il drama raggiungerà il suo climax”.

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru – Prime immagini

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru – Screenshot ufficiali

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu, DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale