Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono / Fiamma – Anteprima

Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono / Fiamma – Anteprima

La fortunata serie di RPG calcistici firmata LEVEL-5 giunge al suo quinto capitolo pubblicato in Europa, precisamente il secondo della serie GO, inaugurata nel vecchio continente lo scorso anno con l’arrivo delle versioni Ombra e Luce. La serie ha visto il suo debutto su Nintendo DS in Giappone nell’agosto del 2008, ed è giunta da noi nel gennaio del 2011, raggiungendo un successo che la porterà a ottenere oltre a numerosi sequel, serie animate e film di animazione che hanno aiutato ad incrementarne la popolarità sopratutto fra i più giovani. Seguendo il medesimo schema dei precedenti, Inazuma Eleven GO Chrono Stones sarà disponibile, anche stavolta, in due due diverse versioni, Fiamma e Tuono, ognuna della quali avrà una sottotrama esclusiva, dei calciatori reclutabili e degli spiriti guerrieri unici per l’edizione scelta. Come di consueto, le due versioni sono totalmente compatibili fra loro e collegarle darà accesso a contenuti esclusivi.

Inazuma Eleven GO Chrono Stones racconta le vicende che seguono la vittoria della Raimon al Cammino imperiale e le nuove avventure di Arion Sherwind che, dopo una breve pausa, tornerà nella sua cara scuola e soprattutto al suo amato club di calcio solo per vedere che, in qualche modo, questo non sembra essere mai esistito e che tutti i suoi amici ora fanno parte di club differenti; come se non bastasse, viene assalito da un misterioso ragazzo, il quale ha l’intenzione di voler cancellare ogni ricordo del calcio dalla memoria del nostro protagonista, esattamente come aveva fatto con i suoi amici. Inizia così una nuova avventura che vedrà i giovani fuoriclasse della Raimon alle prese con viaggi nel tempo e nemici sempre più agguerriti. Unione fra gioco sportivo a tema calcistico e classico RPG giapponese, Inazuma Eleven riesce nell’impresa di fondere questi generi così distanti fra loro, introducendo ogni volta nuove tecniche speciali e power up, creando così scene ricche di azione e colpi di scena.

inazuma-eleven-go-chrono-stones-pegasusRiscoprendo piacevolmente il già collaudato gameplay dei capitoli precedenti, ci ritroveremo a vagare per il mondo di gioco affrontando diverse sfide a colpi di pallone e reclutando i diversi calciatori disponibili all’interno del gioco per aiutare Arion e compagni a salvare nuovamente il calcio minacciato da nuovi e misteriosi nemici. Potremo cimentarci sia in rapide sfide 5 contro 5 che in vere e proprie partite 11 contro 11, in cui muoveremo la nostra squadra mediante l’utilizzo del touchscreen della console. Ritroveremo gli allenamenti dove potremo far aumentare ulteriormente i parametri dei nostri compagni di squadra per renderli vitali alla strategia di gioco, gestendo tra le altre cose anche il loro equipaggiamento. Tra i nuovi poteri a nostra disposizione potremo trovare il Miximax, operazione che permetterà di fondere fra di loro le auree di due giocatori al fine di potenziarli, nonché la modalità Armatura, che consentirà alle giovani promesse calcistiche di indossare il proprio Spirito Guerriero, l’effettiva manifestazione della forza spirituale, per ottenere nuovi poteri.

Queste trasformazioni non cambieranno il fine ultimo delle nostre partite, che rimarrà sempre quello di segnare più goal degli avversari, ma serviranno, oltre che per aumentare la potenza e la resistenza dei nostri personaggi, per utilizzare tecniche devastanti, attivabili grazie a due icone poste sul touchscreen, una per gli Spiriti e un’altra per il Miximax. Sul campo potranno agire un massimo tre calciatori con lo Spirito Guerriero attivo, non importa se nella loro forma originaria o se equipaggiati come armature, lo stesso e medesimo limite si applica anche ai personaggi in Miximax. I due diversi power up sono inoltre attivabili contemporaneamente sullo stesso personaggio, cosa che gli renderà molto più forti di tutti gli altri giocatori presenti sul campo da calcio. Il tutto sarà temporaneo e scegliere il momento opportuno in cui usarle si rivelerà, dunque, molto importante per poter fronteggiare al meglio i nostri avversari, in quanto anche loro non sono esenti dal poter utilizzare delle abilità simili alle nostre. Molti calciatori si uniranno a noi nel corso della nostra avventura, consentendoci di creare delle squadre completamente personalizzate. I giocatori potranno inoltre confrontarsi facendo sfidare le loro squadre in partite multiplayer o scambiando i calciatori tra loro.

Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono e Fiamma saranno disponibili, in esclusiva su Nintendo 3DS, in Europa a partire dal 27 marzo 2015, sia versione in retail che in formato digitale su Nintendo eShop.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Izanagi
Giocatore accanito di JRPG, Musou e quant'altro di tipicamente giapponese. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno iniziare dei Social Link con le ragazze di SENRAN KAGURA.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games