Nintendo Direct del 13 febbraio 2014

nintendo direct 13 febbraio 2014

Dopo un’attesa durata fin troppo tempo la casa di Kyoto ha trasmesso il primo Nintendo Direct del 2014, in un’insolita fascia oraria serale, dalle 23.00 alle 23.40 circa. Il presidente Satoru Iwata e il responsabile della sezione europea Satoru Shibata ci hanno deliziato con una serie di succulente novità che andiamo a illustarvi nel dettaglio qui di seguito.

  • Super Smash Bros. per Wii U e 3DS presenta in un nuovo trailer l’inserimento di un nuovo lottatore: Little Mac, il pugile protagonista di Punch Out!! Tuttavia non è ancora stata data disponibile una data di uscita definitiva.
  • Mario Golf World Tour per Nintendo 3DS. Introdotta la modalità Club Castello, dove i giocatori potranno giocare tramite i propri Mii. Sarà disponibile a partire dal 2 maggio su Nintendo eShop e in versione retail.
  • Kirby: Triple Deluxe ci permetterà di compiere diverse azioni con ciascuna trasformazione, di raccogliere una moltitudine di oggetti collezionabili come i portachiavi e le Pietre del Sole. I portachiavi potranno essere ottenuti anche tramite StreetPass. Superando i livelli potremo incontrare uno Waddle Dee speciale che ci lancerà oggetti utili che ci consegnerà gli item ottenuti tramite streetpass. Il titolo sarà disponibile in Europa dal 16 maggio.
  • Yoshi’s New Island: diversamente dagli altri giochi di Mario i livelli non avranno un limite di tempo. Tra le nuove caratteristiche abbiamo i meva uovoni, in grado di distruggere intere parti di livello. Tramite i nuovi ovoni metallici sarà possibile scendere anche sott’aqua. Tra le nuove caratteristiche sarà possibile trasformare Yoshi in trivella o sottomarino e utilizzare i giroscopi della console. Sarà possibile trasformarsi in Super Yoshi per correre su muri e soffitti per un tempo limitato. Tra le altre cose sarà possibile trasformare Yoshi in un inosauro alato, una sorta di superguida che ci aiuterà nel caso perdessimo troppe vite in giro per i livelli. Il gioco sarà disponibile dal 14 marzo in Europa.
  • Steel Diver Sub Wars: FPS tattico-contemplativo, sequel spirituale dello Steel Diver del 2011. I giocatori potranno competere in battaglie 4 contro 4 sia in multiplayer locale che online. Saranno disponibili una versione gratuita e una versione Premium subito dopo la fine della presentazione assieme a un trailer del gioco.
  • Pokémon Link: Battle! è un nuovo puzzle game per 3DS con oltre 700 Pokémon aggiornati a X e Y con una modalità cooperativa per quattro giocatori. Sarà disponibile come download per Nintendo eShop dal 13 marzo. Disponibile da subito un primo trailer del gioco.
  • Il professor Layton VS Phoenix Wright Ace Attorney: Akihiro Hino rivela le origini di Layton e della competizione con Ace Attorney sfociata in collaborazione. Sarà disponibile in Europa dal 28 marzo. Demo disponibile sul sito ufficiale Nintendo (web browser) assieme a un Iwata Chiede.
  • Monster Hunter 4 Ultimate arriverà nei primi mesi del 2015.
  • Nintendo Pocket Football Club, conosciuto in Giappone come Calciobit. Sarà disponibile come download dal 17 aprile.
  • Weapon Shop de Omasse: quarto e ultimo gioco della serie GUILD01 di LEVEL-5 che ci metterà nei panni di un gestore di un negozio di armi del classico RPG giapponese. Sarà disponibile come download da Nintendo eShop dal 20 febbraio. Fino al 23 febbraio tutti i titoli LEVEL-5 saranno disponibili a 2,99 euro.
  • Inazuma Eleven: Ogre all’Attacco! sarà disponibile in Europa da domani. Tuttavia, è disponibile in download digitale dopo la fine della presentazione su Nintendo eShop assieme al primissimo titolo.
  • Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl viene annunciato per l’Europa con un nuovo trailer. In arrivo il 2 maggio 2014 in edizione retail e digital download. Demo disponibile dal 18 aprile.
  • Annunciato lo speciale Nintendo 3DS XL di Yoshi’s New Island dal 14 marzo.
  • Child of Light di Ubisoft in un nuovo trailer. Sarà disponibile per Nintendo eShop su Wii U dall’1 maggio.
  • Viene mostrato il nuovo trailer per Donkey Kong Country: Tropical Freeze, in uscita in Europa il 21 febbraio.
  • NES Remix Volume 2 viene annunciato per Wii U con Super Mario Bros. 3, Kirby’s Adventure e Metroid. Includerà Super Luigi Bros. che vedrà Luigi esplorare i livelli da destra verso sinistra per l’intero gioco. Sarà disponibile su eShop dal 25 aprile.
  • Annunciata la Virtual Console Game Boy Advance per Wii U in arrivo questa primavera. I primi titoli saranno Metroid Fusion, Mario & Luigi Superstar Saga, Yoshi’s Island e molti altri ancora.
  • Mario Kart 8: mostrato un nuovo trailer che mostra i Bowserotti come personaggi giocabili. Mario Kart sarà disponibile dal 30 maggio in edizione retail e digital delivery.
  • X, il titolo di Monolith Soft viene finalmente mostrato in nuove sequenze video che mostra le battaglie a piedi e su mecha. Il sistema di combattimento è basato su quello di Xenoblade Chronicles per Wii, ma ulteriormente perfezionato. Non viene ancora fornito un titolo definitivo e una data.
  • Bayonetta 2 viene infine mostrato in un nuovo video da Platinum Games. Viene introdotto un nuovo personaggio giocabile, un saggio di Lumen che accompagnerà la strega di Umbra nella sua nuova avventura. Sarà disponibile nel corso dell’anno.

AGGIORNAMENTO: Nintendo Italia ci invia immagini e comunicato stampa ufficiali, che vi includiamo di seguito.

NINTENDO SVELA LA DATA DI LANCIO DI MARIO KART 8, DISPONIBILE DAL 30 MAGGIO PER Wii U

In più, nella presentazione Nintendo Direct vengono svelate le date di uscita di alcuni titoli già preannunciati per Nintendo 3DS, come Mario Golf: World Tour e Kirby: Triple Deluxe, e la release immediata di Steel Diver: Sub Wars

13 febbraio 2014 – Nella prima presentazione Nintendo Direct del 2014 sono stati rivelati molti dettagli sui prossimi titoli per Wii U e Nintendo 3DS e molte date di lancio.

Questo Nintendo Direct punta i riflettori su una selezione di prossimi titoli per i possessori di console Wii U. Preparati ad accendere i motori dal 30 maggio, data in cui Mario Kart 8, l’ultimo capitolo della serie più amata dalle famiglie, sbarcherà su Wii U – e stavolta tra i piloti compariranno anche i Bowserotti! La presentazione di oggi ha mostrato anche nuovi video di alcuni titoli già anticipati per Wii U, come Bayonetta 2 di PlatinumGames, e del nuovo gioco in fase di sviluppo da MONOLITH SOFTWARE INC. Altre sorprese sono l’annuncio di NES™Remix 2, che porterà sul Nintendo eShop nuove sfide dal gusto rétro e una versione dedicata a Luigi di un grande classico Nintendo, e l’introduzione di Little Mac, protagonista della serie PUNCH-OUT!!, come personaggio giocabile sia in Super Smash Bros. per Wii U che nella versione per console portatile.

Oltre che con Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, nel 2014 la famiglia di console Nintendo 3DS continuerà ad assortire la sua già ampia serie di software con titoli per tutti i gusti e per ogni età. Sia Mario Golf: World Tour che Kirby: Triple Deluxe esordiranno a maggio, mentre Yoshi potrà contare su un’esclusiva console Nintendo 3DS XL Yoshi Special Edition* per promuovere il lancio di Yoshi’s New Island il 14 marzo. Sul Nintendo eShop, gli utenti potranno combattere in una guerra sottomarina con Steel Diver: Sub Wars, ora disponibile come download gratuito, mentre troveranno battaglie di altro tipo in Pokémon Link: Battle!, disponibile come titolo scaricabile dal 13 marzo.

Con altri dettagli sui titoli per Game Boy Advance che usciranno da aprile su Virtual Console per Wii U, oltre che sulle speciali apparizioni di Donkey Kong, del Professor Layton e di Phoenix Wright, la presentazione di oggi ha fatto capire chiaramente che il 2014 è destinato a offrire una ricca gamma di esperienze memorabili per chi possiede una console Nintendo. Il Nintendo Direct di oggi può essere visto in versione integrale alla pagina: http://nintendo.it/nintendodirect.

Le novità annunciate nel Nintendo Direct di oggi includono:

Wii U

Mario Kart 8: schiaccia l’acceleratore a tavoletta in nuovi circuiti che sfidano la legge di gravità a partire dal 30 maggio, quando Mario Kart 8 uscirà nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U. Stavolta ai blocchi di partenza troverai anche i Bowserotti, per la prima volta disponibili come personaggi giocabili. Riusciranno Will, Iggy, Larry, Ludwig, Morton, Roy e Wendy a scalzare Mario & Co. dal podio?

Super Smash Bros. per Wii U: con il lancio, nel 2014, di Super Smash Bros. nei negozi e sul Nintendo eShop sia di Wii U che di Nintendo 3DS, preparati a indossare i guantoni per mettere al tappeto l’avversario! Tra i nuovi sfidanti troverai Little Mac di PUNCH-OUT!!.

Bayonetta 2: un nuovo trailer di Bayonetta 2 mostra la mossa Apoteosi di Umbra, un potente attacco singolo che permette a Bayonetta di liberare tutti i poteri magici accumulati. Come nell’originale Bayonetta, l’uso del Sabbat temporale sarà fondamentale per sfuggire agli attacchi nemici all’ultimo momento. Bayonetta 2 uscirà per Wii U nel corso dell’anno.

Un nuovo titolo sviluppato da MONOLITH SOFTWARE INC.: i nuovi filmati del titolo, attualmente in fase di sviluppo, mostrano una scena di battaglia in cui il giocatore si mette alla guida di un robot con sembianze umane per combattere contro una bestia gigante nella natura selvaggia. In futuro saranno pubblicati altri aggiornamenti sul gioco.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze: in uscita nei negozi e sul Nintendo eShop di Wii U il 21 febbraio. L’odierna presentazione Nintendo Direct ha mostrato un nuovo, esteso trailer che svela i dettagli di quest’ultima avventura dei KONG.

Nintendo eShop di Wii U

NES Remix 2: questo secondo esperimento di mash-up dei classici titoli Nintendo propone sfide tratte da giochi per NES più recenti, come Super Mario Bros. 3, Kirby’s Adventure e Metroid. Proprio come NES Remix, anche il sequel è composto da livelli tratti dai giochi originali con nuove sfide, oltre a livelli modificati che introducono nuovi elementi. L’uscita è prevista per il 25 aprile sul Nintendo eShop di Wii U. Il titolo include anche un gioco-bonus gratuito:

Super Luigi Bros.: è un gioco completo basato su una sfida tratta da NES Remix. Contiene tutti i livelli del titolo originale di Super Mario Bros., con la differenza che qui il protagonista è Luigi e che il giocatore deve esplorare scenari già visti, ma in modo un po’ diverso… cioè correndo verso sinistra! Nel gioco è presente anche la caratteristica distintiva di Luigi, cioè la capacità di spiccare altissimi salti. Un’interpretazione nuova e divertente di un grande classico.

Child of Light: questo RPG sviluppato da Ubisoft cala il giocatore nei panni di Aurora, una giovane principessa che intraprende una missione per recuperare tre fonti di luce dalla malvagia Regina. Dovrà lottare contro orrendi mostri e creature leggendarie in un mondo di sapore fiabesco. Il gioco uscirà sul Nintendo eShop di Wii U l’1 maggio.

Titoli di Game Boy Advance per Virtual Console per Wii U: Metroid Fusion, Mario & Luigi: Superstar Saga, Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3 e altri giochi sviluppati per Game Boy Advance usciranno su Virtual Console per Wii U a partire da aprile. Altri titoli saranno lanciati nei mesi successivi.

Nintendo 3DS

Mario Golf: World Tour: oltre alle funzionalità multiplayer già annunciate, il gioco includerà anche il Club Castello, una sezione disponibile in modalità single-player che offre un’ampia varietà di aree per aiutare il giocatore ad affinare le proprie capacità. Il Club Castello include campi da golf, tornei, zone di allenamento, negozi, spogliatoi e un caffè. La zona dedicata agli allenamenti consente di concentrarsi su specifici aspetti di gioco, come il putting. È possibile personalizzare il proprio personaggio Mii usando gli articoli in vendita presso il negozio, tra cui mazze, palline e abbigliamento da golf. Diverse combinazioni di strumenti possono influire sulla performance di gioco. Mario Golf: World Tour uscirà il 2 maggio per Nintendo 3DS.

Kirby: Triple Deluxe: in Kirby: Triple Deluxe dovrai aspettarti oltre 20 diversi tipi di abilità di copia tra cui Scarabeo, Circo e Arciere, che permetteranno a Kirby di compiere una vasta serie di mosse. Cerca le Pietre del Sole per proseguire nell’avventura, e raccogli i portachiavi nascosti nei livelli, o trova il modo di ottenerli da altri giocatori. Il gioco sfrutta la funzionalità StreetPass per offrire oggetti migliori ai giocatori. Kirby: Triple Deluxe uscirà il 16 maggio per Nintendo 3DS.

Yoshi’s New Island: il nuovo titolo di Yoshi si farà strada a salti svolazzanti verso i negozi e il Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 14 marzo. Nel gioco troverai uova enormi chiamate mega ovoni, oltre agli ovoni metallici che permettono a Yoshi di avventurarsi sott’acqua. Usando i sensori di rotazione della console Nintendo 3DS, potrai guidare Yoshi sottomarino o Yoshi trivella, mentre trasformandoti in “Super Yoshi” potrai volare come una meteora o correre liberamente lungo pareti e soffitti! Chi ha difficoltà a completare un livello potrebbe veder comparire le ali svolazzanti, che consentono a Yoshi di librarsi in aria. Infine, sempre a proposito di Yoshi, il 14 marzo uscirà anche una console Nintendo 3DS XL Yoshi Special Edition*, il cui design sarà caratterizzato dalla combinazione cromatica verde-bianco tipica di Yoshi.

Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney: Akihiro Hino di LEVEL-5 ha parlato del gioco prima del suo lancio nei negozi e sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS, che avverrà il 28 marzo. Gli appassionati in cerca di nuovi rompicapi possono intanto provare una demo sul nuovo sito web del gioco, o conoscere i retroscena dello sviluppo nella nuova intervista di Iwata Chiede.

Monster Hunter 4 Ultimate: come sappiamo dal recente annuncio di Capcom, Monster Hunter 4 Ultimate arriverà in Europa per Nintendo 3DS all’inizio del 2015. Oltre al gioco online, il titolo darà la possibilità di cacciare mostri in modi nuovi e molto dinamici.

Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl: sviluppato da Atlus e di prossima uscita in Europa, Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl arriverà nei negozi e sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 2 maggio. Dal 18 aprile sarà disponibile sul Nintendo eShop una speciale demo del gioco.

Nintendo eShop di Nintendo 3DS

Pokémon Link: Battle!: in questo nuovo titolo d’azione e rompicapo dei Pokémon compariranno tutti i Pokémon a oggi conosciuti – più di 700! Combina i Pokémon per liberarli, combatti per catturarne altri, e crea un legame con i tuoi Pokémon per consentire loro di infliggere più danni ai tuoi nemici in un duello. Pokémon Link: Battle! offre anche una modalità cooperativa fino a 4 giocatori, e uscirà sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 13 marzo.

Steel Diver: Sub Wars: disponibile sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS, il titolo è il seguito del gioco d’azione subacquea Steel Diver. Sparatutto tattico in prima persona, Steel Diver: Sub Wars ti sfiderà a sconfiggere i nemici cimentandoti in missioni per giocatore singolo, agguerrite battaglie di gruppo 4 contro 4 e modalità multigiocatore in wireless locale e online. Acquistando la versione Premium, potrai goderti pienamente il gameplay per giocatore singolo e conquistare una gamma più ampia di sottomarini.

Nintendo Pocket Football Club: in Nintendo Pocket Football Club, in uscita esclusiva per il Nintendo eShop di Nintendo 3DS dal 17 aprile, gli utenti dovranno gestire la loro personale squadra di calcio; sarà ad esempio necessario stabilire i migliori metodi di allenamento della squadra o reclutare nuovi giocatori. Aiuta i giocatori a progredire nel gioco e a esprimere al meglio il loro potenziale con l’aiuto delle carte d’allenamento, e sblocca speciali combinazioni di carte per migliorare in maniera esponenziale le loro statistiche di gioco. In più, potrai condividere i giocatori con gli amici per aumentare la forza delle rispettive squadre. Tieni d’occhio il sito web del gioco a partire dalla data di lancio per verificare le performance della tua squadra e confrontarle con quelle dei tuoi amici o di altri manager. Su Nintendo Pocket Football Club è disponibile anche una nuova intervista di Iwata Chiede.

Weapon Shop de Omasse: quarto e ultimo capitolo della serie nota in Giappone con il titolo di Guild01, Weapon Shop de Omasse invita gli utenti a gestire un negozio di armi in un classico RPG, dove il fabbro Oyaji e l’apprendista Yuhan forgiano e noleggiano le armi agli eroi anziché partecipare in prima persona alle missioni. Gli eroi dovranno fare affidamento sulla qualità delle tue armi per sconfiggere personaggi come Evil Lord; se loro falliscono, tu non verrai pagato. Weapon Shop de Omasse uscirà sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 20 febbraio.

Inazuma Eleven: mentre Inazuma Eleven 3: Ogre all’Attacco! uscirà in Europa domani, chi si è perso la prima avventura di Mark Evans e dei suoi leggendari compagni di squadra da oggi troverà Inazuma Eleven, il primo titolo della serie, sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS.

Vendita dei giochi di LEVEL-5: per celebrare l’uscita di Weapon Shop de Omasse, da oggi fino al 23 febbraio (23:59 ora locale) saranno in vendita, a € 2,99, i seguenti titoli sviluppati da LEVEL-5, già usciti sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS: ATTACK OF THE FRIDAY MONSTERS! A TOKYO TALE; CRIMSON SHROUD; LIBERATION MAIDEN; AERO PORTER; THE STARSHIP DAMREY; BUGS vs. TANKS!

*Ti preghiamo di notare che il software di Yoshi’s New Island non è incluso.
** A seconda del Wii U pack che possiedi, e di come lo usi, potrebbe essere necessario un dispositivo di memoria addizionale per poter scaricare il software dal Nintendo eShop.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games