loader image

Dragon Ball, One Piece e Gundam sono le IP più redditizie di BANDAI NAMCO

Dragon Ball, One Piece e Gundam sono le IP più redditizie di BANDAI NAMCO

Attraverso il recente rapporto finanziario di BANDAI NAMCO Entertainment, è possibile conoscere i numeri che i vari franchise hanno totalizzato negli ultimi periodi, con dei risultati abbastanza scontati: Dragon Ball, One Piece, Gundam e Kamen Rider sono le IP più prolifiche della compagnia.

I profitti maggiori derivano ovviamente dal Giappone, sebbene ci sia stato un leggero calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. America, Asia ed Europa sono migliorate, specialmente quest’ultima.

Qui sotto potete vedere come le varie IP se la sono cavata con le vendite: Dragon Ball continua a dominare incontrastato, seguito da Mobile Suit Gundam e subito dopo One Piece, ma proprio attaccato questa troviamo anche Kamen Rider.

Per la fine dell’anno fiscale, BANDAI NAMCO si aspetta che Kamen Rider arrivi allo stesso livello di One Piece.

Se invece guardiamo i profitti derivati dai giocattoli e hobbistica, il discorso cambia. Gundam si posiziona al primo posto, seguito a ruota da Kamen Rider e poi da Dragon Ball, mentre One Piece perde qualche colpo.

Arrivando ai videogames, è possibile ammirare come America ed Europa stiano andando decisamente bene.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.