Mario + Rabbids Kingdom Battle ad agosto su Switch

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Ubisoft, durante la sua conferenza all’E3 2017, ha annunciato ufficialmente Mario + Rabbids Kingdom Battle, in arrivo il 29 agosto su Nintendo Switch.

Per presentare il gioco è salito sul palco della conferenza nientemeno che Shigeru Miyamoto, papà di Mario, che ha commentato la sua ventennale collaborazione con Ubisoft. La software house ha poi rilasciato tante informazioni per il titolo, oltre che ad un trailer e ad un diario degli sviluppatori che potete trovare a fine articolo. Scopriamone di più insieme.

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Dettagli

Il Mushroom Kingdom è caduto nel caos a causa di alcuni vortici misteriosi, sui quali Mario, Luigi, Peach e Yoshi iniziano ad indagare. Ma chi conosce meglio il caos dei buffissimi Rabbids? Quattro eroi orecchiuti Rabbid Mario, Rabbid Luigi, Rabbid Peach e Rabbid Yoshi si uniranno alle loro controparti del Mushroom Kingdom alla ricerca di un modo per salvarlo.

In Mario + Rabbids Kingdom Battle esploreremo un Mushroom Kingdom totalmente distorto. Gli iconici tubi verdi ora sono bianchi ed hanno lunghe orecchie da coniglio, e tanti altri volti familiari ai fan Nintendo sono stati modificati. Mentre esploriamo potremo collezionare monete, risolvere puzzle e aprire tesori ricchi di nuovo equipaggiamento per migliorare la nostra squadra, in modo da essere sempre pronti per i nemici in agguato.

Il nostro team dovrà sconfiggere i nemici in combattimenti a turni, sfruttando armi corpo a corpo o a lungo raggio e utilizzando il terreno di gioco per ripararsi. Potremo scegliere tre dei protagonisti per il nostro team nella campagna single player, ma saremo liberi di scambiarli ogni volta che vorremo per trovare la combinazione più adatta al nostro stile di gioco. Ogni personaggio possiede infatti armi e abilità uniche, che potranno essere combinate per creare attacchi formidabili.

Dovremo scegliere con cautela quali movimenti fare, se farci aiutare da un alleato per saltare più lontano o utilizzare un tubo, e non saremo al sicuro neanche sotto le coperture in quanto saranno distruttibili. Oltre alla modalità single-player sarà presente anche una modalità multiplayer a sfide in cui ogni giocatore utilizzerà due personaggi. Potremo inoltre utilizzare gli amiibo per sbloccare nuovi contenuti nel gioco.

Mario + Rabbids Kingdom Battle arriverà in un’edizione standard e in una Collector’s Edition che contiene delle carte da collezione, la soundtrack del gioco, e una statuina di Rabbid Mario. Chi pre-ordinerà il gioco riceverà in omaggio un set di otto armi esclusive.

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Trailer

Diario degli Sviluppatori

Ubisoft® E Nintendo INSIEME PER UNIRE DUE CELEBRI SERIE in Mario + Rabbids® Kingdom Battle

Unisciti a Mario e ai Rabbids in un nuovo gioco d’avventura e combattimenti a turni 

MILANO, 12 giugno 2017 Ubisoft® e Nintendo annunciano una collaborazione per dare vita a una nuova avventura con Mario, Luigi, la Principessa Peach e Yoshi oltre a quattro eroi dei Rabbids: Rabbid Mario, Rabbid Luigi, Rabbid Peach e Rabbid Yoshi. Mario + Rabbids® Kingdom Battle è l’incredibile storia di un incontro inaspettato tra il personaggio più famoso dei videogiochi, Mario, e gli irriverenti e folli Rabbids, impegnati a unire le proprie forze per ripristinare il Regno dei Funghi, distrutto da un vortice misterioso. Mario + Rabbids Kingdom Battle sarà disponibile dal 29 agosto 2017 in esclusiva per Nintendo Switch™.

Mario e i suoi amici potranno usare centinaia di armi mai viste prima per eliminare strategicamente i loro nemici in puro stile Rabbids, il che significa che non mancheranno certo buffi errori e situazioni divertenti. I giocatori sfrutteranno i combattimenti a turni per muovere strategicamente i propri eroi sul campo di battaglia, in modo da guadagnare le posizioni migliori, utilizzare il sistema di tubature e gli ambienti distruttibili, ricevendo anche l’aiuto dai propri compagni di squadra per trovare i punti d’attacco più strategici. Grazie alle diverse tattiche di combattimento e al sistema di coperture, i giocatori esploreranno i quattro mondi unici con la propria squadra di eroi, sconfiggendo gli avversari, ottenendo collezionabili e risolvendo enigmi per proseguire nella propria missione.

Nella campagna principale di Mario + Rabbids Kingdom Battle, i giocatori formeranno una squadra di tre personaggi unici, personalizzandone le caratteristiche attraverso un apposito albero delle abilità in modo da formare il trio perfetto. Nelle sfide in cooperativa aggiuntive, i giocatori potranno anche allearsi con un amico in multiplayer locale, per affrontare gli avversari come una squadra in tre livelli di difficoltà. Mario + Rabbids Kingdom Battle sfrutterà le potenzialità di Nintendo Switch per poter giocare da soli o in cooperativa ovunque e in qualsiasi momento, anche in modalità portatile.

Siamo grandissimi fan di Mario e quindi è un onore essere stati scelti da Nintendo per creare un nuovo gioco dei Rabbids per Nintendo Switch con Mario e tutti i suoi amici” ha dichiarato Xavier Poix, Direttore generale degli studi francesi di Ubisoft. “Per noi è stato molto importante restare fedeli ai leggendari personaggi creati da Nintendo, ma anche offrire una nuova esperienza per i fan di Mario e dei Rabbids. Per ripristinare il Regno dei Funghi e conquistare la vittoria, Mario e i Rabbids dovranno collaborare come una squadra ed è proprio dalle loro differenze che trarranno la propria forza.”

“Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato un ottimo rapporto con Ubisoft e Mario + Rabbids Kingdom Battle rappresenta il prossimo passo in questa fantastica collaborazione” ha dichiarato Reggie Fils-Aime, Presidente e COO di Nintendo of America. “L’unione delle rispettive proprietà intellettuali è il simbolo di questa partnership e non vediamo l’ora di offrire il titolo a tutti i giocatori.”

Mario + Rabbids Kingdom Battle sarà disponibile in due edizioni: Standard e Collector. La prima includerà solo il gioco mentre la Collector’s Edition, oltre al gioco, conterrà una statuetta alta quindici centimetri di Rabbid Mario realizzata da Ubicollectibles™, un set di carte da collezione e la colonna sonora originale su CD. Preordinando il gioco si riceverà anche un set in-game di otto armi esclusive con caratteristiche uniche. Inoltre, Ubicollectibles ha creato quattro statuette esclusive ispirate agli eroi dei Rabbids.

Per maggiori informazioni su Mario + Rabbids Kingdom Battle, visitare: www.mario-rabbids.com.

Per maggiori informazioni sulle statuette di Ubicollectibles di Mario + Rabbids Kingdom Battle, visitare: http://store.ubi.com/us/ubi-workshop/our-brands/featured/mario-rabbids-kingdoms-battle/

Fonte: Ubisoft

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games