Etrian Odyssey V: introduzione alle skill delle varie classi

Etrian Odyssey V

Dopo averci mostrato il nuovo trailer di Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth arrivato durante la giornata di ieri, ATLUS torna oggi sui nostri schermi per introdurci le skill che le varie classi conosceranno di defalut.

Vediamo il tutto di seguito.

Cestus

etrian-odyssey-v-screenshot-21

Cestus è una classe specializzata nell’utilizzo di potentissimi pugni, e predilige un posizionamento nella linea frontale del party. Non solo sarà in grado di scagliare cazzottoni con una precisione impressionante, ma è anche specializzato nel bloccare le varie parti del corpo.

Le sue tipiche skill sono:

  • Arm Break: Un potente attacco ravvicinato destinato a un singolo avversario. Avrà la possibilità di infliggere Arm Bind a quel preciso nemico.
  • Blood Rampage: Una skill che renderà il nostro personaggio in grado di sparare pugni in risposta ai danni subiti. Ogni volta che i suoi HP scenderanno, avrà la possibilità di effettuare un attacco con attributo weapon all’avversario.
  • Demon Fist: Un potente attacco ravvicinato destinato a un singolo avversario, che però consuma i propri HP.

Reaper

etrian-odyssey-v-screenshot-32

Reaper è una classe che predilige un posizionamento nella linea frontale del party, ed è specializzata nell’indebolire i propri avversari utilizzando un potere misterioso chiamato miasma.

Le sue tipiche skill sono:

  • Miasma Armament: Questa skill vede il personaggio avvolgersi nel miasma. Rimarrà avvolto da questo potere per tre turni, e consumerà i propri HP.
  • Jugon Sickle: Un potente attacco ravvicinato che sfrutta la sua falce. Se utilizzato quando il personaggio si trova in Miasma Armament, ci sarà la possibilità di infliggere curse al nemico attaccato.
  • Soul Gathering: Una skill in grado di richiamare i nemici adiacenti grazie sfruttando il miasma. Incrementerà la quantità di incontri casuali e l’esperienza ricevuta. Sarà attiva per un determinato numero di passi.

Necromancer

etrian-odyssey-v-screenshot-37

Necromancer è un’evocatore adatto a qualsiasi utilizzo. È esperto nell’evocazione degli spiriti, ed è in grado di utilizzare una varietà di skill in grado di recare danno, difendersi, e offrire supporto.

Le sue tipiche skill sono:

  • Spirit Summon: Skill che lo rende in grado di evocare uno spirito consumando i propri HP. Potrà anche essere evocato fuori dalle battaglie, durante l’esplorazione dei dungeon.
  • Life Compensation: Tecnica in grado di soggiogare uno spirito evocato. Una volta distrutto, il party recupererà HP.
  • Fire Bomb: Attacco che ci permetterà di trasformare uno spirito in una bomba. Quando lo spirito sarà distrutto, le fiamme scaturite da esso saranno in grado di colpire tutti i nemici.

Hound

etrian-odyssey-v-screenshot-43

Hound è una classe specializzata negli attacchi a lunga distanza grazie al suo arco, ma sarà anche in grado di richiamare e lavorare in coppia con un falco e un segugio. È specializzata nell’infliggere bind alle varie parti del corpo dei nemici.

Le sue tipiche skill sono:

  • Falcon Whistle: Skill che renderà il personaggio in grado di richiamare il suo falco. Potrà essere utilizzata anche fuori dal combattimento.
  • Wings Flash: Un velocissimo attacco che è in grado di mirare e perforare con precisione un nemico distante. Sarà in grado di infliggere un doppio attacco per turno.
  • Hound Whistle: Skill che renderà il personaggio in grado di richiamare il suo segugio. Potrà essere utilizzata anche fuori dal combattimento.
  • Rescue Sign: Grazie all’aiuto del segugio, saremo in grado di salvare un nostro alleato facendolo recuperare da qualsiasi alterazione di stato, e ridandogli HP.

Shaman

etrian-odyssey-v-screenshot-55

Shaman predilige il posizionamento nelle retrovie del party, ed è specializzata in supporto. È una classe in grado di comunicare con cose normalmente impossibili da vedere, ma sarà anche portata per curare le ferite e acquisire protezioni divine.

Le sue tipiche skill sono:

  • Prayer Guard: Incrementa la difesa degli alleati per tre turni. Aumentando di livello, aumenteranno anche i turni di durata di questa skill.
  • Gospel: Quando viene utilizzata una skill in gradi di rafforzare un personaggio, quel personaggio recupererà anche gli HP.
  • Oracle Ranbu: Grazie a una particolare preghiera. sarà in grado di annullare fuoco, ghiaccio e tuoni, e sarà in grado di scagliare un potente attacco a distanza con questi attributi.

Aeolis’ Grand Market

In questo particolare negozio sarà possibile, come di consueto, vendere e comprare equipaggiamenti vari e oggetti. Vendendo materiali raccolti durante le missioni, la quantità di oggetti che sarà possibile trovare nel negozio aumenterà.

Maniscalco

Qui sarà possibile rafforzare le nostre armi, che saranno migliorate con i classici +1, +2 e così via. Inoltre, le armi potenziate al massimo potranno anche esser riciclate, ricavando vari materiali che potranno essere usati per rafforzare altro.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games