Monster Hunter 4 Ultimate: maggiori delucidazioni sulla modalità online

monster hunter 4 ultimate E3 cover

Come già noto ai fan della serie, Monster Hunter 4 Ultimate per Nintendo 3DS sarà dotato di una funzione che consentirà partite online in multiplayer fino a quattro giocatori, differentemente dalla versione portatile del precedente episodio, che si limitava solo a multigiocatore in locale. Tuttavia, CAPCOM conferma oggi che tale funzione sarà dotata di blocco regionale: gli utenti europei non potranno, ad esempio, lottare al fianco di cacciatori provenienti dal Giappone, a causa del fatto che il gioco verrà ospitato su server differenti in base alla ragione di provenienza. D’altro canto, il community manager di CAPCOM conferma che potremo decidere di organizzare partite online non solo con persone presenti sulla nostra lista amici della console, ma con tutti i giocatori che si troveranno online in quel momento.

Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U ha visto, poco dopo la sua uscita, l’arrivo di una patch che ha consentito ai giocatori americani ed europei di ingaggiare battute di caccia insieme, ma non sappiamo se lo stesso possa avvenire anche per questo nuovo capitolo che, vi ricordiamo, uscirà in Europa nei primi mesi del 2015 come esclusiva Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games