Star Comics annuncia MY SON IS PROBABLY GAY

Star Comics annuncia MY SON IS PROBABLY GAY

Dal prossimo 7 aprile sarà disponibile in librerie e fumetterie italiane MY SON IS PROBABLY GAY, il manga slife of life di Okura che racconta la vita di una famiglia attraverso gli occhi di una premurosa mamma alle prese con un figlio gay che nasconde di esserlo. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che trovate di seguito.

MY SON IS PROBABLY GAY

Un tenero omaggio all’amore familiare che spazza via pregiudizi e timori, disponibile ad aprile

MY SON IS PROBABLY GAY, spiritosa e delicata commedia slice of life di Okura – autore conosciuto principalmente per la serie in tre volumi Sorairo Flutter – sarà disponibile dal 7 aprile.

Nato come web comic postato su Twitter, il manga è stato successivamente serializzato sulla rivista Gangan Pixiv di Square Enix a partire dal 2019.

I brevi capitoli che compongono la storia raccontano la vita di tutti i giorni del protagonista Hiroki, adolescente che cerca di nascondere alla sua famiglia il fatto di essere gay. Narratrice delle vicende è la madre del protagonista, Tomoko, una donna amorevole e di mentalità aperta che ha intuito l’orientamento sessuale del figlio, ma che rimane in silenzio, aspettando che sia lo stesso Hiroki a uscire allo scoperto, quando e se sarà pronto a farlo.

Tra gli altri personaggi troviamo il fratello minore Yuuki, all’apparenza scontroso ma molto legato a Hiroki e il padre Akiyoshi, che fa di tutto per essere presente nella vita dei figli nonostante viva lontano per lavoro.

Le vicende che si susseguono sono pervase da momenti comici scaturiti dai comportamenti e dalle gaffe di Hiroki, che si lascia sfuggire qualche parola di troppo per poi correre subito ai ripari e correggersi. Dall’altro canto la madre, per nulla ingenua e sempre comprensiva, tenta in tutti i modi di venire incontro al figlio durante queste situazioni imbarazzanti, spingendolo indirettamente ad aprirsi e ad abbracciare tutto ciò che considera caro al suo cuore.

MY SON IS PROBABLY GAY è una commedia graziosa, positiva e dai toni leggeri, anche se non mancano momenti più seri e intensi, che porta a riflettere sul rapporto genitori e figli e sul coming-out. La tematica dell’accettazione di sé e degli altri pervade tutta la narrazione, dimostrando che la diversità non è mai un limite, ma una risorsa, che non può che arricchire e far crescere. Un’opera dolce e brillante davvero adatta a tutti, genitori e figli, che non potrà fare a meno di lasciare un sorriso sulle labbra dei lettori.

Okura

Fumettista giapponese. Debutta nel 2009 con il web comic indie Sorairo Flutter, seguito nel 2012 da Tencho to issho. Nel 2017 riprende Sorairo Flutter riadattandolo come pubblicazione ufficiale per il web magazine «GanGan Online» dell’editore Square Enix. Sempre per Square Enix, nel 2019 inizia la pubblicazione di My Son Is Probably Gay, serializzato nel web magazine «GanGan Pixiv».

  • WASABI 10
  • MY SON IS PROBABLY GAY n. 1
  • Okura
  • 15×21, B, b/n e col., pp. 136, con sovraccoperta, € 6,90
  • Data di uscita: 07/04/2021 in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822622341

Fonte: Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*