DRAGON QUEST Heroes II: abilità, classi, multiplayer e nuove immagini

DRAGON QUEST Heroes II

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi screenshot e informazioni relativi a DRAGON QUEST Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy’s End, introducendo il nuovo sistema di cambio classe, come acquisire nuove abilità, il multiplayer e molto altro. Di seguito nel dettaglio.

Guadagna XP, sali di livello e impara nuove skill!

I protagonisti del gioco potranno acquisire esperienza combattendo e sconfiggendo i nemici, così facendo parametri come attacco e difesa aumenteranno. Si potranno inoltre spendere gli “Skill Point” ad ogni aumento di livello, utilizzabili per l’apprendimento di nuove abilità.

  • Avrai un’enorme varietà di formidabili nemici, come il Red Balzack (Onikonbou). Usa tutta la tua forza per sconfiggerli!
  • Guadagna XP e Sali di livello! Aumenterai le tue statistiche e potrai acquisire Skill Point.
  • Puoi settare magie ed abilità che hai imparato tramite lo Skill Menu. Queste non serviranno solo ad utilizzare potenti attacchi, ma anche magie di recupero e abilità di supporto.
  • Attacca i nemici con gli attacchi magici Zap! Massimizzando le tue skill potrai scendere in battaglia molto più preparato.

Incrementa la tua tensione!

Attaccando il nemico o ricevendo danni, la tua Tensione comincerà a salire. La barra della Tensione è situata alla sinistra del ritratto del personaggio; quando sarà piena, potrai entrare nella modalità “Alta Tensione”, che potenzierà notevolmente il tuo personaggio conferendogli anche la possibilità di usare degli attacchi speciali.

  • Quando entrerai nello status di “Alta Tensione”, il tuo corpo sarà pervaso da un’aura rosa.
  • L’attacco speciale di Razael, “Giga Break”, caricherà la sua spada con il potere dei fulmini, sterminando tutti i nemici nelle vicinanze.
  • L’attacco speciale di Teresia, “Giga Slash”, permette di lanciare dei fulmini dalla spada, spazzando tutto ciò che gli si pari davanti.

Use le armi per incrementarne la tua Competenza e risvegliando nuovi poteri!

Danneggiando il nemico, la “Competenza” dell’arma equipaggiata salirà. Quando ciò avviene, indipendentemente dagli Skill Point che hai acquisito, potrai imparare magie, abilità e poteri speciali che saranno disponibili quando l’arma sarà equipaggiata.

  • All’interno della città castello di Zebion troverai un istruttore che controllerà la tua Competenza: se sarà sufficientemente alta potrai imparare magie, abilità e nuovi effetti.
  • Qui possiamo vedere Razael che ha imparato una nuova abilità per le doppie spade, “Freze Blade”. Come avviene per magie ed abilità ottenute tramite gli Skill Point, anche Freeze Blade può essere settata usando lo Skill Menu.

Cambia classi per creare il tuo eroe personale!

I protagonisti, a differenza degli altri eroi, avranno la particolare abilità di poter cambiare classe e tipo di arma equipaggiata. Ogni classe possiede attributi ed abilità differenti, come anche diverse armi e un diverso approccio alla battaglia. Puoi diventare potentissimo, utilizzando il classico Guerriero spada e scudo; o puoi essere un Prete, curando e assistendo i tuoi alleati. La scelta è solo tua.

  • Razael e Teresia cominceranno entrambi con la classe “Guerriero”, potendo equipaggiare doppie spade, spade a una mano e accette.
  • L’ufficio per il cambio classe è situato all’interno della città castello di Zebion. Dato che livelli e Skill Point sono differenti per ogni classe, avrai bisogno di guadagnare XP per ogni nuova classe.
  • La classe Prete può equipaggiare bacchette, lance e bastoni.

Raduna i tuoi amici nel multiplayer!

DRAGON QUEST Heroes II godrà di un multiplayer cross platform. I giocatori di PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita potranno giocare insieme senza limitazioni. Oltretutto, supportando la funzione di cross save, potrete tranquillamente scambiare i dati fra le tre piattaforme. Gioca sul grande schermo di casa su PlayStation 4 e continua la tua avventura su PS Vita anche all’esterno.

I giocatori potranno inoltre affrontare le battaglie della storia con un amico grazie alla funzione “Gioco Cooperativo” o cimentarsi in epiche battaglie nel dungeon “Space-Time Labyrinth” fino a 4 giocatori.

  • Puoi cominciare la tua avventura nello Space-Time Labyrinth parlando con Rikka all’interno della sua locanda.
  • Raduna i tuoi amici vicini e online e prendete parte al dungeon. Quali pericolosi nemici vi attenderanno nelle sue profondità?
  • Non sarete circondati solo da potenti nemici, ma anche da una moltitudine di metal slime.

DRAGON QUEST Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy’s End è atteso il prossimo 27 maggio su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, al momento per il solo mercato giapponese.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.