SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru, nuovi dettagli su storia e personaggi

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru / SAMURAI WARRIORS: Spirit of Sanada

KOEI TECMO GAMES Omega Force hanno rilasciato nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi di SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru, spin-off della serie che sarà disponibile in Giappone dal prossimo 23 novembre su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, e che arriverà in Europa nel corso del 2017.

SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru – Storia

Autunno del 1561, quarto anno dell’era Eiroku, epoca Sengoku.

Takeda Shingen del Kai e Kenshin Uesugi di Echigo, che si affrontarono ripetutamente in violenti scontri nella landa di Shinano, decisero di lottare per la quarta volta a Kawanakajima. Questa sarà la prima battaglia che vedrà affiancati Shingen e Masayuki Sanada, padre di Yukimura noto come il “Più forte guerriero della terra del Sol Levante”. Masayuki era un abile stratega, tanto da essere temuto da gente del calibro di Ieyasu Tokugawa. Ma a questo punto della storia era semplicemente un samurai alle prime armi.

Alcuni anni dopo questo epico scontro, Masayuki ebbe due figli, Yukimura e Nobuyuki, che crebbero curati dall’amore delle persone che li circondavano. Ma nello stesso periodo, Shingen decise finalmente di muovere guerre contro la capitale, motivo per cui i due alleati erano ora costretti ad affrontarsi. Quale sarà la via che Masayuki, e in seguito Yukimura, sceglierà di percorrere?

Personaggi

Sanada Nobuyuki (bambino), doppiato da Daisuke Ono.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-05

Nobuyuki è il maggiore dei due fratelli Sanada. Molto affezionato a suo fratello, a differenza di quest’ultimo che si butta subito nella mischia, preferisce ragionare e approcciarsi ai problemi in maniera prudente.

Sanada Nobuyuki (adulto), doppiato da Daisuke Ono.

 

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-06

Dopo la battaglia di Sekigahara, Nobuyuki divenne il nuovo leader del clan Sanada. Avendo nel corso degli anni ottenuto il rispetto e la fiducia di Ieyasu Tokugawa, ricevette l’incarico di amministrare i territori di Numata e Ueda, maturando come Daimyo. Nonostante desideri fortemente riappacificarsi con i suoi familiari, la sua lealtà nei confronti di Ieyasu lo porterà nuovamente ad affrontarsi con loro.

Takeda Katsuyori, doppiato da Hiroshi Okamoto.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-07

Quarto figlio di Takeda Shingen, ereditò il clan Takeda dopo la morte del fratello maggiore Yoshinobu. Ha un legame particolare che lo lega a Masayuki che va ben oltre il semplice rapporto di servo-padrone. Il comandante è una persona dal cuore d’oro, ma durante i combattimenti preferisce combattere con passione e ferocia. Dopo la morte di Shingen, diventerà l’erede del clan Takeda, iniziando dunque a preoccuparsi di mantenere alto l’onore della sua famiglia.

Tokugawa Hidetada (ragazzo), doppiato da Yuusuke Honda.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-08

Terzo figlio di Ieyasu, è l’erede designato per succedere a suo padre. A causa del suo carattere un po’ altezzoso non riesce ad essere messo al suo posto dai suoi famigliari, mantenendo questo comportamento anche in presenza del padre. Combatterà per la prima volta nella Battaglia di Sekigahara al fianco di Nobuyuki Sanada. Il personaggio sarà controllabile dai giocatori dopo aver soddisfatto determinate condizioni all’interno del gioco.

Tokugawa Hidetada (adulto), doppiato da Yuusuke Honda.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-09

La seconda generazione dello shogunato Tokugawa. Il suo carattere non è cambiato nel corso degli anni, ma le esperienze sul campo di battaglia lo hanno fatto maturare notevolmente. Dopo l’assedio di Osaka in cui affrontò i Toyotomi, si ritroverà faccia a faccia con Yukimura. Sarà possibile controllare anche questa versione del personaggio.

Muramatsau-dono (bambina), doppiata da Ayaka Maeda.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-10

Personaggio non controllabile. Giovane ma di gran carattere, si occupa non solo dei suoi fratelli più giovani ma anche di suo padre. Verrà mandata come ostaggio ad Azuchi quando i Sanada diventano i vassalli di Nobunaga Oda.

Muramatsau-dono (adulta), doppiata da Ayaka Maeda.

samurai-warriors-sanada-maru-dettagli-storia-11

Una donna gentile con il sorriso sempre dipinto sul volto. Il suo compito è spesso quello di elargire consigli, e di proteggere la sua famiglia, in particolare Masayuki.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Izanagi
Giocatore accanito di JRPG, Musou e quant'altro di tipicamente giapponese. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno iniziare dei Social Link con le ragazze di SENRAN KAGURA.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games