THE LEGEND of LEGACY: intervista agli sviluppatori

the legend of legacy cover

THE LEGEND of LEGACY è il nuovo RPG sviluppato da FuRyu che si pone l’obiettivo di lasciare al giocatore il compito di capire come proseguire nel gioco, dal momento che non presenta alcuna storia prefissata. Di recente InsideGames ha condotto un’intervista a Masataka Matsuura, director del titolo.

L’intervista inizia con una domanda su come è iniziato lo sviluppo del gioco:

“THE LEGEND of LEGACY è un titolo nato dai miei sentimenti. Sono entrato in FuRyu perchè volevo creare un RPG originale e, dalla richiesta della compagnia di volere un titolo caratteristico, è nato THE LEGEND of LEGACY. Exstetra e Lost Dimension erano titoli che puntavano a richiamare l’attenzione degli studenti, THE LEGEND of LEGACY invece punta ai giocatori che hanno potuto provare gli RPG negli anni ’90.

Ci sono molti giochi di ruolo in stile anime o realistici e serie che possono contare di numerosi sequel, non vediamo molti titoli completamente nuovi. Inoltre non vediamo nemmeno titoli completamente fantasy e personalmente è una cosa che mi infastidisce, in qualità di giocatore appassionato di questo genere.”

La successiva domanda invece riguarda il perché THE LEGEND of LEGACY non sia stato prodotto su smartphone:

“Abbiamo avuto svariate opportunità per renderlo un gioco per smartphone ma, quando si crea un gioco su quella piattaforma, bisogna pensare al guadagno come aspetto principale e quindi le circostanze cambiano. Volevo creare un RPG fantasy su console.”

In seguito Matsuura racconta di aver parlato a numerosi sviluppatori dopo aver lavorato ai progetti per il gioco, la principale premessa però era quella di avere l’aiuto del designer della serie SaGa, Kyoji Koizumi. Secondo Matsuura è relativamente facile creare un gioco fantasy bello da vedere ma, quello che ha fatto risaltare gli RPG degli anni ’90, è l’essere interessanti sia all’esterno che all’interno, per questa ragione ha voluto reclutare Koizumi che ha una vasta esperienza nel campo.

“Credo che siamo in un epoca in cui non si può più dire « È stato realizzato da questi sviluppatori, deve essere divertente »  ma in ogni caso penso che si possa ancora dire « È stato realizzato da questa persona, deve essere divertente ». Con questo titolo voglio provare che se riusciamo a far lavorare determinate persone a un titolo del genere allora ne uscirà fuori qualcosa di davvero buono.”

THE LEGEND of LEGACY è atteso in Giappone per il 22 gennaio 2015 su Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games