Senran Kagura: Marvelous! chiarisce i motivi dietro la scelta del digitale

senran kagura burst cover

Oggi pomeriggio è giunta conferma da parte di Marvelous! Europe che due titoli di Senran Kagura per PlayStation Vita sarebbero finalmente stati confermati per l’Europa: Shinovi Versus e Bon Appeétit!, entrambi, tuttavia, riservati al mercato digitale. Chiaramente, di fronte a un’edizione limitata con colonna sonora e quant’altro riservata ai giocatori americani, i fan europei non hanno potuto far altro che esprimere al massimo il proprio disappunto, e Marvelous! ha voluto chiarire una volta per tutte quali fossero le proprie motivazioni.

« Ci dispiace confermare che per questa volta, almeno, entrambe le uscite saranno esclusivamente digitali. Questa è la prima volta che il nostro team si appresta a pibblicare su PlayStation Vita, per cui, considerando che si tratta della prima esperienza su questa console, è per noi davvero difficile valutare la domanda. In ogni caso, stiamo affrontando progetti a lungo termine, e speriamo che questi siano solo i primi giochi di una lunga serie. Se continueremo a vedere un grande supporto da parte dei fan che chiederanno a gran voce i nostri titoli, c’è una grossa chance che le prossime uscite includano in qualche modo una presenza fisica.

Non ci piace deludere i fan della serie e dei videogiochi giapponesi in generale, e miriamo a raggiungere un punto dove le uscite retail possano essere parte della nostra strategia e uno dei nostri punti di forza. Condividiamo la frustrazione dei fan che non potranno acquistare una copia fisica per questa volta, ma ci auguriamo che non vi siano altri casi simili in futuro. »

E voi cosa farete? Acquisterete Shinovi Versus e Bon Appétit! in digitale, o almeno il primo lo preferireste importare dagli Stati Uniti?

Fonte: Niche Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games