Kamiko: disponibile il teaser trailer

Kamiko

Qualche giorno fa, Famitsu aveva ospitato sulle sue pagine l’annuncio dello sviluppo di Kamiko, un action game dalla grafica pixel sviluppato dallo studio di sviluppo Skipmore, autori di giochi quali Fairune, e prodotto da Flyhigh Works, in esclusiva giapponese su Nintendo Switch. Il gioco dovrebbe arrivare entro fine aprile.

Oggi entrambi gli studi hanno deciso di rilasciare un teaser trailer introduttivo, da cui è possibile avere un dolcissimo assaggio di quella che sembra essere una fra le pixel art più retrò delle ultime produzioni giapponesi.

Fino a ora, sappiamo che in Kamiko il giocatore potrà impersonare una delle tre “Divine Maidens”, le Kamiko Yamato, Uzume e Hinoi, e combattere i demoni che ostacoleranno il suo cammino, risolvere enigmi e mirare al completamento di ogni livello. Ciascuna delle tre vergini proviene da una differente discendenza, e in quanto tale dotata di peculiari abilità. I livelli verranno completati quando verrà applicato il sigillo su ogni singolo torii sparsi per il suddetto e dopo aver sconfitto il boss apposito.

Skipmore si è anche occupata di 1-Bit Rogue, rougelike per Android iOS descritto come “un gioco monocromatico sviluppato attraverso una semplicissima grafica pixel retrò, che include una colonna sonora chiptune per tutti i nostalgici delle più anziane canzoncine 8-bit. Anche Drancia è una loro creazione, disponibile sull’eShop su Nintendo 3DS, descritto sul loro sito internet come “un action-RPG che contiene un divertente cast di personaggi, dal sapore dei vecchi arcade 8-bit. Concatena combo e raccogli oggetti e avanza di livello attraverso lo skill tree apposito. Elimina orde di nemici e svela i misteri di Drancia!”. Il gioco fu rilasciato originariamente nel 2008 da Skipper dal titolo Drancia Survival come web game e adesso convertito anche come gioco per smartphone.

Vi lasciamo in calce alla notizia il teaser trailer appena citato e una nuova galleria di screenshots. Buona visione!

Kamiko – Teaser Trailer

Fonte: Skipmore via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.