INTI CREATES e Sunsoft annunciano Blaster Master Zero

Blaster Master Zero

INTI CREATES, in collaborazione con Sunsoft, ha annunciato ufficialmente Blaster Master Zero, nuovo titolo per Nintendo 3DS che verrà rilasciato in Giappone nel corso della primavera 2017. Come si può intuire dal titolo, il gioco sarà basato su Blaster Master, sviluppato sempre da Sunsoft e uscito su NES nel lontano 1988.

Il sito ufficiale risulta già online.

Vi lasciamo qui di seguito una prima overview del gioco e qualche prima immagine:

Rilascio

Nel corso del 20th Anniversary Fan Festa tenutosi a Ichikawa, in Giappone, INTI CREATES ha annunciato il rilascio di un nuovo gioco, dal titolo Blaster Master Zero, che sarà rilasciato su Nintendo 3DS tramite eShop durante la prossima primavera.

INTI CREATES ha acquistato la licenza dell’originale Blaster Master, uscito su Nintendo Entertainment System nel 1988 e sviluppato da Sunsoft, che collaborerà nella produzione di questo nuovo capitolo della serie.

Sfruttando la base del gioco originale, INTI CREATES si predispone l’obiettivo di creare un’esperienza completamente ad 8-bit, portando un mix tra il periodo d’oro del NES e l’hardware di nuova generazione, in modo da adattarsi perfettamente ai giocatori dei giorni d’oggi. Saranno inclusi nuove aree e nuovi boss, nuovi elementi del gameplay come nuove armi, nuovi scenari e molto altro.

Tutto ricomincerà da “zero”, rimanete quindi collegati per nuove informazioni su questo Blaster Master Zero.

Storia

In un futuro non troppo lontano sulla Terra…

Diversi tipi di creature vivevano insieme pacificamente sul pianeta, ma dopo una serie di innumerevoli guerre che hanno portato danni ambientali incalcolabili, il pianeta si trovo adesso in un’era glaciale, lasciando all’umanità la sola scelta di migrare in massa nel sottosuolo.

Finito finalmente questo periodo di ghiaccio, gli umani cercano nuovi metodi per ristabilire un equilibrio sulla Terra, per riportarla abitabile e verdeggiante come un tempo. Nel frattempo una misteriosa cometa si abbatte sul pianeta, ma le operazioni di ripristino procedono bene, e le speranze di poter tornare a vivere sotto la luce del sole aumentano.

Sono ormai passati centinaia di anni da quei fatti.

Un giovane uomo di nome Jason Frudnick, un genio dell’ingegneria robotica, si imbatte un giorno in una creatura mai vista prima. Non esistono testimonianze su di essa, ed interessato al suo studio decide di chiamarla “Fred“, cominciando il suo studio. Passato del tempo però, Fred ha trovato una via d’uscita per scappare. Come se quel veicolo di nome “SOPHIA 3rd” lo stesse invitando a salire, Jason decide di non tirarsi indietro, intenzionato più che mai a riportare Fred indietro.

Blaster Master Zero – Immagini

Fonte: INTI CREATES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games