Sakuna: Of Rice and Ruin, nuovo trailer dal Comiket 92

Sakuna: Of Rice and Ruin

In vista del Comic Market 92, Edelweiss ha rilasciato un nuovo trailer dimostrativo per il suo Sakuna: Of Rice and Ruin. Il titolo, che combina azione a scorrimento laterale con crafting e simulazione bucolica, arriverà su PlayStation 4 e PC in Giappone nel corso del 2018, e dopo l’arrivo in patria XSEED Games ne curerà la distribuzione nordamericana.

Il Comiket, invece, si svolgerà al Tokyo Big Sight di Odaiba dall’11 al 13 agosto prossimi. Gustiamoci di seguito il nuovo video!

Sakuna: Of Rice and Ruin – Comiket 92 Trailer

 

Sakuna: Of Rice and Ruin è il nuovo titolo sviluppato da Edelweiss, il talentuoso studio dietro lo sviluppo dell’acclamato Astebreed. Sakuna: Of Rice and Ruin rappresenta una nuova direzione per gli acclamati sviluppatori, poiché combina l’azione side-scroller con elementi di crafting e farming simulator. I giocatori impersonano Sakuna, un’orgogliosa ma solitaria cacciatrice di dei che è stata bandita in un’isola pericolosa con un gruppo di umani reietti. Mentre si ambienta nell’isola liberandola dai demoni in questo meraviglioso e misterioso setting naturale, troverà una casa anche nel villaggio di montagna, dimostrando a se stessa di essere degna del suo titolo raccogliendo riso e rendendo migliore la vita degli umani. In aggiunta, come fosse una lettera d’amore verso la mitologia giapponese, Sakuna: Of Rice and Ruin è un’ode al talento dei coltivatori di riso, e una coinvolgente simulazione di crafting dietro l’agricoltura.

Caratteristiche chiave

  • Plattforming Side-Scroller ridefinito – Sakuna usa gli strumenti agricoli come armi, concatenando insieme forti, deboli e speciali attacchi per abbattere i demoni animali, e combinandoli con la sua “sciarpa celestiale”, uno strumento magico che le permette di aggrapparsi a piattaforme e nemici a lei distanti
  • Gameplay dettagliato in 3D in stile Simulazione – il villaggio serve come base operativa per creare armi, cucinare cibo e produrre riso seguendo i dettagliati programmi di piantagione e raccolta attraverso le stagioni, migliorando la raccolta e affinando le abilità di Sakuna in battaglia.
  • Sorprendenti ambientazioni e nemici ispirati alla mitologia Giapponese – una storia attentamente ricreata che incorpora elementi della storia giapponese e delle sue leggende guardate attraverso un eroina che affronta un gran numero di demoni, piccoli e grandi, e mentre attraversa dettagliatissime ambientazioni ricche di tutta una serie di iconografie appartenenti ai classici miti e leggende giapponesi
  • Una storia in movimento sul trovare il posto di ognuno – durante la sua al villaggio, Sakuna imparerà sempre di più a proposito dei suoi compagni umani e, si spera, che questi l’aiutino a sanare le ferite della sua anima.

Fonte: Edelweiss via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.