Detective Conan: Marionette Symphony arriva su 3DS

detective conan marionette symphony

detective-conan-marionette-symphony-copertina

Meitantei Conan è un manga di successo creato da Gosho Aoyama nel 1994 e tutt’ora in corso in Giappone, e anche qui in Italia.

Dal fumetto di Aoyama è stata tratta una fortunata serie televisiva, a cui sono seguiti film d’animazione, live action e naturalmente una lunga sfilza di titoli videoludici. Ultimo di questa serie e primo su Nintendo 3DS è Detective Conan: Marionette Symphony (in originale “Meitantei Conan: Marionette Koukyoukyoku”, guai a voi se sbagliate a pronunciarlo correttamente), un appassionante giallo ambientato all’interno di un grosso edificio che prende il nome di Sky Clover.

Sviluppato da Spike Chunsoft, sarà lanciato il 25 aprile quasi in concomitanza con l’ultima pellicola fotografica del piccolo iettatore investigatore.

La verità è sempre una sola!

Il gioco sfrutterà le caratteristiche della realtà aumentata della console per visualizzare delle speciali Carte Verità, cruciali per la risoluzione dei casi. Usando le carte, un piccolo Conan in 3D apparirà sullo schermo per aiutarvi a risolvere gli enigmi più complessi.

detective-conan-3ds-1

Marionette Symphony utilizzerà inoltre lo stesso sistema zapping già visto negli altri titoli della serie. In parole povere, questo sistema di gioco permette ai giocatori di saltare da un personaggio all’altro anziché giocare nei panni di un unico protagonista dall’inizio alla fine. Nel primo trailer, per esempio, veniva mostrato uno zapping fra Conan e il suo abbronzato amico Heiji.

Data la popolarità della serie e tenendo conto dell’arrivo in Italia del titolo per Nintendo Wii “Il caso Mirapolis” nel 2009, ci auguriamo che Marionette Symphony riesca a tingere di giallo anche le coste europee.

http://youtu.be/9JHWW41Ks7A
Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games