Disgaea 5: prime immagini e nuovi dettagli

disgaea 5 cover1

Nippon Ichi Software diffonde in rete le prime immagini in-game, i primi artwork e nuovi dettagli sulla trama e sul battle system di Disgaea 5, il primo capitolo della saga che approderà su PlayStation 4, durante la prossima primavera, in Giappone.

La trama di Disgaea 5 ruoterà attorno a un’entità nota come Void Dark, ovvero il più potente e malagio imperatore demone di sempre. Void Dark ha devastato numerosi Netherworld sul suo cammino, con l’aiuto di un esercito noto come The Lost, un gruppo formato solo dai più sleali soldati dell’universo, che si vocifera siano oltre un milione. Sebbene la faccenda arrivi a un punto in cui nessuno sia più in grado di contrastarli, gli Overworld dei Netherworld distrutti, riluttanti delle regole di Void Dark, iniziano lentalmente a rialzarsi e sconfiggere poco alla volta i membri dell’esercito dei The Lost per reclamare vendetta. A differenza dei precedenti titoli della saga, Disgaea 5 sarà ambientato in molteplici Netherworld: il giocatore dovrà reclutare gli Overworld e i loro eredi da ciascun mondo e unirli per formare il proprio esercito e ottenere vendetta.

Quando i personaggi verranno selezionati in battaglia, lo schermo mostrerà le statistiche, che includeranno la resistenza al danno, la loro affiliazione e molte altre nuove variabili. Il Revenge System sarà una delle caratteristiche basilari di Disgaea 5: i suoi dettagli non vengono resi noti al 100%, possiamo solo dirvi che si attiverà ogni qual volta che uno dei nostri alleati finirà al tappeto: uno dei personaggi cederà all’ira, urlerà “REVENGE!” e subirà un aumento delle statistiche. Un nuovo tipo di attacco speciale chiamato Maougis sarà presente nel gioco, ma non ne viene ancora rivelata la funzione.

La produzione di Disgaea 5 è affidata al presidente di NIS Sohei Niikawa, mentre Takehito Harada si occuperà del character design e Tenpei Sato della colonna sonora. Il titolo è attualmente completo al 60% e sarà disponibile in Giappone dalla prossima primavera. L’edizione limitata includerà un Niitengo di Usaria e Yellow Prinny, un artbook con copertina rigida, una colonna sonora su due dischi e uno special box. Il preorder bonus consisterà in un costume da Bunny Girl per Seraphine.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.