Pokémon X e Pokémon Y: Nintendo Direct del 4 settembre 2013

pokemon xy nintendo direct 4 settembre cover

Il Nintendo Direct trasmesso oggi dalla casa di Kyoto in contemporanea mondiale era dedicato ai nuovi Pokémon X e Pokémon Y, gli attesissimi titoli di sesta generazione dei mostriciattoli tascabili in arrivo per la prima volta su Nintendo 3DS in contemporanea mondiale il 12 ottobre.

Dopo una retrospettiva sulla storia di Pokémon da Rosso e Blu fino a oggi, Satoru Iwata assieme a Junichi Masuda e Tsunezaku Ishihara hanno annunciato due nuove applicazioni che saranno disponibili entro l’anno su Nintendo 3DS.

Banca Pokémon e Pokétrasferitore

La prima è la Banca Pokémon, un vero e proprio servizio cloud che permetterà di salvare in rete fino a 3000 esemplari di Pokémon in 100 box, e garantisce la compatibilità con tutti i futuri giochi di Pokémon, nonché un sistema di ricerca basato su varie tipologie di filtri.

La seconda è il Pokétrasferitore, che permetterà a Pokémon Bianco e Nero e Bianco 2 e Nero 2 di collegarsi alla Banca Pokémon per trasferire i propri dati. Entrambe le applicazioni saranno servizi che richiederanno un abbonamento annuale.

Gli starter di prima generazione

Il secondo scoop ha fatto piangere di gioia tutti i fan di vecchia data, con Game Boy annesso. A differenza dei precedenti titoli della saga, dove il nostro starter ci veniva consegnato dal Professor Pokémon di turno, in X e Y riceveremo Chespin, Fennekin o Froakie da uno dei nostri amici in-game.

Ma tenetevi forte: il Professor Pokémon di sesta generazione, Platan, ci darà la possibilità di scegliere uno dei tre starter di Kanto: Charmander, Bulbasaur e Squirtle. Per ognuno di loro è stata confermata e mostrata una megaevoluzione. Avremo quindi la possibilità di lottare al fianco di Megacharizard, Megavenusaur e Megablastoise.

Come funziona la Megaevoluzione

La megaevoluzione è un segreto tramandato su Kalos, e si attiverà mediante l’utilizzo del Megacerchio, una sorta di orologio da polso in dotazione al nostro allenatore, e le rispettive pietre che potremo donare ai Pokémon che sono in grado di megaevolvere.

Nintendo 3DS XL in edizione limitata X e Y disponibili dal 27 settembre

Il più grande scoop del Direct riguarda l’annuncio finale di Iwata: il Nintendo 3DS XL in edizione limitata per Pokémon Y e Pokémon X arriverà anche in Europa il prossimo 27 settembre, e oltre alla colorazione blu già annunciata per il Giappone verrà lanciato in un’inedita versione rossa. Non è ancora chiaro se all’interno vi troveremo anche il gioco.

 

Potete riguardare il Pokémon Direct di oggi tramite il filmato incluso di seguito.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.