Sword Art Online diventa una serie TV live action

sword art online hollow fragment cover def1

Sword Art Online deve la sua fama soprattutto grazie alla serie di light novel uscita nel 2009 e, successivamente, alla serie animata del 2012. Pare proprio che nel prossimo futuro il franchise apparirà in una forma completamente nuova: una serie TV live action. La compagnia americana Skydance Media ha infatti acquistato i diritti TV per Sword Art Online e sta dando priorità massima alla produzione della serie.

La novel originale, scritta da Reki Kawahara, racconta della storia di Kirigaya Kazuto (Kirito), un esperto videogiocatore che rimane intrappolato nella realtà virtuale dell’MMORPG chiamato “Sword Art Online”. Per scappare da questo mondo virtuale. Kirito dovrà affrontare innumerevoli nemici, migliorare sé stesso, e combattere al fianco dei suoi compagni in un’infinità di sfide mortali.

Il pilot per la serie TV di SAO è stato scritto da Laeta Kalogridis, autrice di progetti come Terminator Genisys, Shutter Island e Scream 3. La compagnia inoltre aveva anche collaborato alle produzione di film come Mission Impossible: Rogue Nation, World War Z e Star Trek Beyond.

Sword Art Online ha fatto la sua comparsa anche nel panorama videoludico occidentale esordendo con Sword Art Online: Hollow Fragment, uscito in Nord America per PS Vita nel 2014 e successivamente per PlayStation 4; a seguire, Sword Art Online: Lost Song, rilasciato per PS Vita e PlayStation 4 a novembre 2015; è inoltre atteso Sword Art Online: Hollow Realization, la cui uscita è prevista per questo autunno.

Voi che ne pensate? La trasposizione di una serie animata giapponese in live action non è sempre molto felice; infatti gli atteggiamenti, i movimenti e le frasi che in un cartone animato risultano normali possono invece sembrare innaturali nella realtà; tutto ciò ha sempre fatto storcere un po’ il naso a molti fan, anche se, personalmente, mi considero in attesa di questa serie TV, il cui annuncio mi ha incuriosito non poco.

Fonte: Skydance Media via Polygon

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da vent'anni, e di anni ne ha venti, iniziò con Pokémon Giallo e da quel giorno la sua avventura non è ancora finita… anche se il Re Senza Nome gli ha fatto tremare non poco le gambe.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale