The Witch and the Hundred Knight 2: una valanga di nuove informazioni da Nippon Ichi Software

The Witch and the Hundred Knight 2

Nippon Ichi Software torna oggi sui nostri schermi per offrirci tantissime nuove informazioni e immagini di The Witch and the Hundred Knight 2, il secondo capitolo della serie atteso su PlayStation 4, in cui ci vengono introdotti ulteriori personaggi di gioco, azioni base, e tanto altro.

Siete pronti? Allora partiamo!

Parole Chiave

Weiss Ritter

Istituzione medica che si occupa dello sterminio delle streghe e delle malattie da queste derivate. Ha ottenuto un grande supporto dalle persone tramite il potere dei loro cavalieri potenziati dall’alchimia, in quanto “organizzazione che protegge la giustizia assoluta della popolazione”.

White Gown Goddesses

Gruppo di ragazze che ha sconfitto la Malattia delle Streghe grazie ad alcuni trattamenti offerti dal Weiss Ritter. Possiedono un potere tremendo, in grado di rivaleggiare quello delle streghe, e usano appositi armamenti creati dall’alchimia per proteggere la gente. Per la popolazione, queste vengono riconosciute come delle presenze eroiche.

Chirurgia per Rimozione del Terzo Occhio

Operazione per rimuovere il terzo occhio, uno dei sintomi che colpiscono tutti coloro affetti dalla Malattia delle Streghe. Questa dovrà essere effettuata prima del risveglio completo, e richiede una tecnologia estremamente avanzata che, al momento, è posseduta solo dal Weiss Ritter.

Personaggi

Gabrielle (CV: Mai Fuchigami)

the-witch-and-the-hundred-knight-2-01

Una delle White Gown Goddess. Non ha alcun problema a sacrificarsi per quello a cui tiene o per la sua missione, ed è rispettatissima dai membri del Weiss Ritter. Ha acquisito una grande fiducia e popolarità tra le persone, che la considerano come una presenza simbolica delle White Gown Goddesses.

Zophie (CV: Yo Taichi)

the-witch-and-the-hundred-knight-2-02

Una White Gown Goddess e leader dell’unità antistreghe. Ha il temperamento tipico di un soldato di elite, e nonostante la sua scarsa statura, ha il più alto grado di potenza in battaglia del Weiss Ritter. È abbastanza rigida sia verso gli altri che verso sé stessa, e possiede un grande senso del dovere quando si tratta di qualcosa che rientra nelle sue responsabilità.

Lisa (CV: Yuka Aisaka)

the-witch-and-the-hundred-knight-2-03

Una White Gown Goddess che guida il team medico del Weiss Ritter. Ha l’abilità di vedere attraverso i sintomi delle persone malate semplicemente toccandole, ed è solita curare quasi esclusivamente solo coloro affette dalla Malattia delle Streghe. Adora il suo leader, ed è estremamente devota al suo lavoro.

Theodor (CV: Noriaki Sugiyama)

the-witch-and-the-hundred-knight-2-04

Leader supremo del Weiss Ritter. In quanto ingegnoso alchimista, Theodor è il creatore delle potentissime armi utilizzate dalle White Gown Goddesses. È una persona davvero molto carismatica, oltre che esser considerata una presenza simil-salvatore all’interno di Kevala.

Azioni Base

the-witch-and-the-hundred-knight-2-05

The Witch and the Hundred Knight 2 è ambientato a Kevala, un mondo devastato dalla Malattia delle Streghe. I bellissimi terreni di gioco sono realizzati in 3D, mostrati con una visuale dall’alto, e i giocatori potranno divertirsi a correre in lungo e in largo all’interno di questi suggestivi scenari vestendo i panni del demone conosciuto come “The Hundred Knight”. Una grande varietà di mostri vive all’esterno della nostra base, e tenteranno in tutti i modi possibili di respingerci. Questo è un action-RPG dove ci sarà possibile usare una vasta gamma di armi, tattiche, e tecniche personali per liberare la strada dalle minacce che la popolano.

Tipi di Armi

Il The Hundred Knight potrà essere equipaggiato con le seguenti tipologie di armi: spada, martello, mazza, lancia e giavellotto. Ciascuno di questi differirà in quanto raggio di azione, velocità e movimenti. Cambiando l’ordine del proprio equipaggiamento, i giocatori potranno divertirsi a creare pattern originali di attacco.

Ciascuna delle armi possiederà un attributo ben preciso, e utilizzandola a proprio vantaggio sfruttando le debolezze nemiche, riusciremo a infierire ancora più danni.

Facets

Le Facets sono apposite armature indossabili dal The Hundred Knight. A seconda di quale equipaggiata, cambierà il suo potere di attacco, di difesa, preferenza dell’arma e skill. Tre set di Facets potranno essere assegnate di base, con la possibilità di modificarle in qualsiasi momento durante le battaglie.

Ciascuna Facets, come già detto, potrà contare su skill esclusive che ci verranno rese disponibili quando equipaggiata. Tra queste abilità possiamo trovare quelle attive, utilizzabili in battaglia, e quelle passive, il cui utilizzo ed effetto può essere attivato in qualsiasi momento. Le skill potranno essere potenziate grazie ad alcuni appositi punti, che otterremo a ciascun level-up.

Nuovo Sistema: Ope Time

the-witch-and-the-hundred-knight-2-18

Colpendo un avversario con una combo di cinque attacchi standard, rilasceremo un attacco derivato finale. Se uno degli avversari verrà sconfitto da questo attacco extra, l’Ope Time entrerà in funzione. Quando saremo in questo stato, saremo in grado di infierire maggiori danni, e quando terminerà recupereremo Giga Calorie e Punti Adrenalina.

Le Giga Calorie sono l’energia attiva del The Hundred Knight, e ci verranno visualizzate su schermo sotto forma di sacca di sangue. Quando questa sacca si svuoterà e raggiungerà lo 0, il nostro personaggio entrerà una una fase di debolezza, dove sia la potenza di attacco che la difesa caleranno drasticamente.

Schivata Mistica

the-witch-and-the-hundred-knight-2-21

Una schivata mistica potrà essere effettuata per evitare un attacco nemico proprio all’ultimo secondo. Quando si attiverà, il tempo rallenterà drasticamente, e il The Hundred Knight entrerà in uno stato di invincibilità. Un minimo di tentativi e di esperienza sarà necessaria per attivarla correttamente e costantemente, ma una volta padroneggiata, il suo effetto sarà immenso.

Mappa di Gioco

the-witch-and-the-hundred-knight-2-23

La mappa di gioco che ci ritroveremo a esplorare in questo secondo capitolo della serie sarà generata automaticamente, salvo alcune parti. Questo significa che, tutte le volte che entreremo in uno dei terreni di gioco, lo troveremo cambiato dalla volta precedente. Anche il posizionamento di mostri e di appositi scrigni cambierà a seconda del cambiamento della mappa.

Di seguito potete ammirare una nuova galleria di immagini.

The Witch and the Hundred Knight 2 – Immagini

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games