Azure Striker GUNVOLT: il doppiaggio giapponese arriva su Nintendo 3DS

azure striker gunvolt cover1

Nel corso del PAX Prime 2015 INTI CREATES ha annunciato che la versione Nintendo 3DS di Azure Striker GUNVOLT verrà aggiornato con un inedito doppiaggio giapponese, lo stesso già confermato per la versione STEAM del titolo lanciata lo scorso 28 agosto. Il sito ufficiale della compagnia ha diffuso nuovi dettagli sulla questione, di cui vi riportiamo di seguito una traduzione.

“I dialoghi del gioco sono stati completamente ri-tradotti per corrispondere perfettamente al doppiaggio giapponese. Questo significa che adesso le battute rispecchiano in maniera fedele i dialoghi originali e contengono termini come takoyaki e tokusatsu, per farvi un esempio.

In questa modalità tutti i dialoghi della versione giapponese rimarranno intatti, dalle conversazioni di metà livello a tutte le chiacchierate con Joule. Sebbene la presenza di conversazioni a metà livello sia la ragione principale della reinterpretazione dei testi, sarà ancora possibile disattivarli in qualunque momento con la semplice pressione di un pulsante.

Per giocare alla Japanese Voice Mode  bisognerà selezionare l’apposita opzione nella voce Language Settings del menu principale, prima di iniziare il gioco.”

Fonte: Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games