Disgaea 5: primi dettagli su storia e protagonisti

disgaea 5 cover

Nippon Ichi Software ha confermato l’esistenza di Disgaea 5, annunciandolo durante la conferenza di Sony Japan Asia di ieri. Il numero di Dengeki PlayStation di questa settimana fornisce alcuni dettagli su questo nuovo RPG strategico in arrivo su PlayStation 4, la cui uscita in Giappone è prevista per la primavera del 2015.

Il numero di personaggi che sarà possibile visualizzare sullo schermo verrà aumentato notevolmente grazie alla potenza di calcolo di PlayStation 4: si passerà dai 10 ai 100. Secondo il presidente di Nippon Ichi, Sohei Niikawa, inizialmente il titolo sarebbe dovuto essere cross-gen, e sarebbe dovuto approdare anche su PlayStation 3. Tuttavia, a causa delle nuove funzioni studiate appositamente per il titolo, l’unica console in grado di soddisfare le richieste del team di developer è stata la neonata PS4.

La storia del gioco ruoterà attorno al concetto di vendetta. Dengeki ci introduce i primi quattro protagonisti confermati.

  • Kiria (voce: Mamoru Miyano) – Il giovane demone protagonista che giura vendetta verso il Demone Imperatore del Vuoto Oscuro.
  • Seraphine (voce: Sarah Emi Bridcutt) – L’agiata principessa figlia del Re Demone del Gorgeous Underworld, eroina femminile di questo titolo.
  • Usaria (voce: Satomi Akesaka) – Il Re Demone del Rabbit Rabbit World, destinato a una maledizione che lo fa entrare in uno stato di berserk ogni qual volta è in astinenza da curry.

Il prossimo numero di Dengeki PlayStation includerà uno speciale codice che permetterà di scaricare una demo di Disgaea 5.

Fonte: Gematsu
Sito ufficiale: disgaea.jp/5/

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.