Il direttore generale di THE iDOLM@STER ha abbandonato BANDAI NAMCO Entertainment

Il direttore generale di THE iDOLM@STER ha abbandonato BANDAI NAMCO Entertainment

BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato che Akihiro Ishihara, il direttore generale della serie THE iDOLM@STER, ha abbandonato la compagnia videoludica nipponica.

“Non c’è alcuna ragione per il mio abbandono”, ha dichiarato Ishihara sul blog di THE iDOLM@STER “Ma uno dei motivi che mi ha spinto ad intraprendere questa decisione riguarda il fatto che voglio vedere le mie idee prendere forma”.

“Penso che THE iDOLM@STER sia un esempio di salda e potente IP, perché riuscirà ad andare avanti anche senza di me”.

“Mentre discutevo con tutti gli attori/attrici e con lo staff che si occupa di THE iDOLM@STER, in cuor mio sentivo di lasciare tutto in ottime mani”.

Un nuovo gioco della serie THE iDOLM@STER, intitolato THE iDOLM@STER: Platinum Stars, è attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4. Sebbene Ishihara abbia abbandonato il progetto, il producer della serie, Yozo Sakagami, è ancora al lavoro sul titolo. Potete vedere il trailer di esordio del titolo su questa pagina

Ricordiamo che Ishihara diresse l’originale THE iDOLM@STER arcade, THE iDOLM@STER Live For You! per Xbox 360, THE iDOLM@STER SP per PSP, THE iDOLM@STER 2 per PlayStation 3 e Xbox 360 e THE iDOLM@STER One For All per PlayStation 3

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.