Persona 5: le ultime immagini da Famitsu

Persona 5

L’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone in queste ultime ore ha mostrato nuove pagine dedicate a Persona 5, l’attesissimo JRPG di ATLUS che vedrà la luce nel paese del Sol Levante, su PlayStation 4 e PlayStation 3, il prossimo 15 settembre. Come ben sapranno i fan più accaniti, l’uscita europea è stata da poco confermata da Deep Silver e coincide con quella nordamericana: 14 febbraio 2017.

Nelle immagini, purtroppo in bassa qualità perché provenienti dalla versione PDF e dalle scansioni della rivista, possiamo ammirare le funzionalità online descritte ieri (Phantom Thieves Alliance) e alcuni disegni dei personaggi utilizzati per animare le cutscene bidimensionali presenti nel gioco. Gustiamocele di seguito!

Persona 5 – Immagini da Weekly Famitsu

Persona 5 – Phantom Thieves Alliance

Battaglia – In battaglia un alleato potrebbe essere preso in ostaggio dopo essere finito KO. Se ci rifiutassimo di donare un oggetto o falliremo con le negoziazioni, il nostro alleato non sarà più in grado di combattere. Utilizzando la Phantom Thieves Alliance potremo ricevere aiuto dagli altri giocatori.

Alertness Meter – Se verremo scoperti durante l’esplorazione di un dungeon, l’Alertness Meter si alzerà e i sistemi di sicurezza verranno aumentati e, nel peggiore dei casi, non saremo più capaci di proseguire dentro il dungeon. Potremo diminuire lo stato di allerta dei nemici eseguendo un attacco a sorpresa, ma c’è sempre il rischio che scappino. Questo rischio potrà essere annullato grazie alla Phantom Thieves Alliance.

Daily Parts – Durante la vita scolastica potremo interagire con gli altri personaggi, lavorare part time e tante altre cose. Quando non saremo sicuri di quale azione intraprendere potremo vedere le scelte degli altri giocatori, similmente a come avveniva in Persona 4 Golden. In questo nuovo capitolo è stata inoltre aggiunta la possibilità di vedere la percentuale delle risposte date durante le lezioni.

Fonte: Weekly Famitsu via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games