Hokuto ga Gotoku: storia, personaggi e nuove informazioni

Hokuto ga Gotoku / SEGA

Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu sono apparse informazioni più dettagliate su Hokuto ga Gotoku, il nuovo gioco basato su Ken il Guerriero (Hokuto no Ken, in Giappone) annunciato lo scorso 26 agosto dallo Yakuza Studio durante la conferenza stampa dedicata alla saga di Ryu ga Gotoku trasmessa da Akihabara.

Di seguito, un sunto di tutte le nuove informazioni, che ci presentano trama, ambientazione e personaggi vecchi e nuovi, nonché alcuni commenti dalla produzione.

Eden, la Città dei Miracoli – Una città con una fonte inesauribile di acqua ed elettricità, dalla gigantesca forma di cupola data da un’antica reliquia che la ricopre totalmente. Possiede una propria valuta interna e persino un quartiere dei divertimenti con brillanti luci al neon.

Personaggi storici

Shin (voce: Kazuhiro Nakaya, che doppia Akira Nishikiyama nella serie di Yakuza) – Successore dello stile di arti marziali della Sacra Scuola di Nanto. Ha rubato Yuria da Kenshiro e gli ha inflitto le caratteristiche cicatrici delle sette stelle sul petto.

Yuria (voce: Aya Hisakawa, che doppia Tayuu Yoshino nella serie di Yakuza e Faye Lee in Binary Domain) – La promessa sposa di Kenshiro.

Personaggi originali

Jagre (voce: Kenta Miyake, che doppia Yuya nella serie di Yakuza) – Un uomo con un notevole potere che considera Kenshiro come un mostro e lo imprigiona nelle segrete dell’Eden.

Kisana (voce: Miyuki Sawashiro, che doppia la “donna cieca” in Yakuza 0) – Figlia del fondatore dell’Eden. Ascolta la voce delle persone e disegna e implementa nuove leggi per la città. Qualcuno la definisce una santa.

Il Re Malvagio (voce: ???) – Un misterioso praticante di kenpo. Possiede un “Esercito del Re Malvagio” composto da banditi che attaccano ripetutamente l’Eden.

Commenti dalla produzione

Daisuke Saito, General Producer: “Volevo creare un gioco su Hokuto no Ken che fosse esclusivo per lo Yakuza Studio. Considerando cosa potessimo esprimere con questa collaborazione, ho pensato che avremmo potuto fare buon uso dei doppiatori di Yakuza per dar voce ai personaggi di Ken il Guerriero. La voce di Takaya Kuroda è piuttosto adatta a Kenshiro.”

Tetsuo Hara, autore originale: “Direi che la voce di Kenshiro dovrebbe essere quella di qualcuno con un bel fisico. Chi la ascolta può capire subito che si tratta di qualcuno con la stessa corporatura di Kenshiro. La voce di Kuroda è genuinamente forte, ma è anche bello il modo in cui ricordi quella di Yusaku Matsuda. Penso che il fato mi abbia fatto incontrare il Kenshiro ideale.”

Takaya Kuroda, voce di Kenshiro e Kazuma Kiryu: “Hokuto no Ken è un’opera davvero molto celebre, per questo motivo non vorrei rovinare a nessuno l’immagine di Kenshiro. Allo stesso tempo, vorrei esprimere il personaggio secondo la visione fedele dell’autore originale.”

Tetsuo Hara: “Riguardo il gioco, volevo che venisse realizzato con la stessa visione del mondo di uno Yakuza. Hokuto no Ken compirà 35 anni il prossimo anno. Se non apportiamo nuove energie partendo dalle basi, non sarà un gioco particolarmente amato dalle persone.”

Daisuke Saito: “Possiamo considerarlo un misto fra la visione di Yakuza e quella di Ken il Guerriero.”

Tetsuo Hara: “Se riusciamo a trasmettere il nostro amore per Hokuto no Ken e il divertimento provato nel crearlo, sarebbe già il massimo per quanto mi riguarda.”

Hokuto ga Gotoku vedrà la luce su PlayStation 4 in Giappone nel 2018.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games