DORAEMON VOLUME 0 celebra i 50 anni del gatto robot

DORAEMON VOLUME 0 celebra i 50 anni del gatto robot

In arrivo il prossimo 18 novembre nelle fumetterie e in anteprima il 4 novembre presso i Campfire del Lucca Changes 2020, DORAEMON VOLUME 0 è un volume celebrativo per i 50 anni del gatto blu di Fujiko F Fujio che narrano la nascita di Doraemon attraverso sei diverse versioni del primo episodio. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

DORAEMON VOLUME 0: UN ALBO SPECIALE PER CELEBRARE I 50 ANNI DEL SIMPATICO GATTONE

Disponibile a novembre

Arriva in Italia – dal 4 novembre in fumetteria e in anteprima nei Campfire di Lucca Changes 2020 e dal 18 novembre in libreria e store online – DORAEMON VOLUME 0, l’albo pubblicato nel 2019 dalla casa editrice giapponese Shogakukan per celebrare i 50 anni dell’indulgente e irresistibile gattone blu nato dal compianto maestro Fujiko F Fujio.

DORAEMON VOLUME 0Un personaggio amato da grandi e bambini, che in oltre 50 anni di vita ha affrontato, con le sue simpatiche avventure, anche tematiche serie come l’importanza dell’integrità, del coraggio e del rispetto, oltre a temi legati all’ambientalismo.

DORAEMON VOLUME 0 raccoglie sei edizioni differenti del primo episodio delle vicende del gatto proveniente dal futuro. L’albo contiene alcune pagine a colori, contenuti inediti e il manga documentario La nascita di Doraemon, per scoprire la genesi del famosissimo fumetto.

Un volume perfetto per i fan di tutte le età del mitico e indimenticabile Doraemon!

  • DORAEMON VOLUME 0
  • Fujiko F Fujio
  • 14,5×21, B, b/n e col., con sovraccoperta, pp. 144, € 6,90
  • Data di uscita: 04/11/2020, in fumetteria, 18/11/2020 in libreria e store online
  • Isbn 9788822620767

Aiutooo! Qualcosa è saltato fuori dal cassetto della scrivania! Un momento, ma è… Doraemon! Per tutti gli amanti del simpaticissimo micione blu, un’imperdibile pubblicazione che ripropone i capitoli d’esordio delle avventure di Nobita & Co. Così come uscirono originariamente sulle riviste dedicate ai bambini delle scuole elementari giapponesi. Potrete dunque apprezzare tutta la cura e l’attenzione con cui le storie del gatto robot venuto dal futuro vennero realizzate, con particolare riferimento al target verso cui si indirizzavano.

Fujiko F Fujio, pseudonimo del mangaka giapponese Hiroshi Fujimoto, nasce il 1 dicembre 1933 a Takaoka, nella prefettura giapponese di Toyama. Storico componente fino al 1987 del duo di mangaka “Fujiko Fujio” insieme a Motoo Abiko, nella sua vita è insignito di numerosi fra i più prestigiosi riconoscimenti giapponesi in ambito fumettistico giapponese, tra cui il Japan Cartoonists Association Award for excellence (1973), lo Shogakukan Manga Award (1982) e l’Osamu Tezuka Culture Award nel 1997, proprio grazie a DORAEMON – personaggio per cui ha continuato a scrivere nuove storie sino alla sua scomparsa nel 1996.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Edizioni Star Comics

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.