World End Syndrome: Trailer “alternativo” e nuovi dettagli

World End Syndrome

ARC SYSTEM WORKS e Toybox Games hanno rilasciato un trailer “alternativo”, nuove informazioni e screenshot per World End Syndrome, il love adventure game in uscita su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita nel corso del 2018.

Potrete trovare il nuovo trailer e le nuove informazioni qui di seguito. Per quanto riguarda gli screenshot potete gustarli in coda all’articolo.

World End Syndrome – Trailer “alternativo”

Storia

Durante una giornata estiva, il protagonista si trasferisce in una città di mare chiamata “Mihate-chou” situata in una baia.

Trascorsa la sua prima notte in questa nuova città, mentre ascoltava la stazione radio locale “World End Syndrome“, il famoso DJ, Hikaru Tsukioka, parla di una grandiosa leggenda come se fosse reale…

Per Mihate-chou questo è un anno fatidico. In questa città c’è una leggenda che narra che ogni 100 anni i morti tornino in vita, prendendo il nome di “Yombito” (Persone dell’aldilà), e sono destinati a portare sventura…

Stranamente è sparita una ragazza delle superiori a Mihate-chou quest’anno. Che questo sia un “presagio” di un futuro incidente…?

Il protagonista, trasferitosi proprio alla “Mihate High School“, frequentata anche da una ragazza di nome Maimi, ed entra a far parte del Mystery Research Club, o “Mys. Research” per abbreviare (apparentemente un club di ricerca folcloristica), diretto da Kaori Yamashiro, la Madonna dell’istituto.

I membri del Mys. Research Club decidono di fare un barbecue sulla riva del fiume per rafforzare i loro legami. Durante questo evento però, i ragazzi ritrovano lo zaino di una ragazza che stava galleggiando nel corso d’acqua.

E qualche giorno dopo, viene ritrovato a galleggiare anche il cadavere della proprietaria dello zaino.

…Sì, questo è l’anno speciale in cui gli “Yombito” ritornano.

…Nel frattempo, le riprese per il nuovo film basato sugli Yombito chiamato “World End” sta per cominciare.

Il sistema di esplorazione

Dopo aver completato l’introduzione, potrai esplorare liberatmente vari punti di Mihate-chou. Scegli quali visitare al mattino, nel pomeriggio e la sera, interagisci con le persone che visiti e cerca di ottenere chiarimenti sui misteriosi incidenti che accadono nella città. Risolvendo questi enigmi, ti avvicinerai sempre di più alla verità riguardante questa “leggenda”.

Personaggi

Saya Kamishiro (doppiata da Mitsuki Nakae)

Una ragazza orgogliosa ed ingenua. Suo padre, rappresentante dell’industria di confetti giapponese “Kamishiro Dou“, offre grandi benefici economici alla citta e nessuno osa spettegolare sulla loro famiglia.

Hanako Yamada (doppiata da Ibuki Kido)

 

Una ragazza misteriose che si è trasferita dalla città confinante. Yamashiro l’ha costretta ad entrare nel Mys. Research Club, ma la sua personalità “super” timida porta solo guai ed il suo comportamente è sempre molto sospetto.

Kensuke Asagi (doppiato da Yoshitaka Yamaha)

 

L’amico del protagonista e il burlone della classe, spesso il suo atteggiamento allontana le ragazze. Kensuke ha un debole per le belle ragazze e va pazzo per la Madonna Yamashiro e l’idol super famosa Rei “Nikarei” Nikaidou.

Kaori Yamashiro (doppiata da Manami Numakura)

 

L’insegnante della classe del protagonista. Specializzata nello studio del folclore, lei è anche l’amministratrice del “Mys. Research Club” (che fa appunto ricerche sul folclore). La scuola la chiama Madonna per la sua bellezza mozzafiato. Il suo romanzo, intitolato “World End“, basato sulla leggenda degli Yombito fu un grandissimo successo e questo l’ha resa la donna del momento.

World End Syndrome – Screenshot

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu