Marvelous! e le promozioni fuori di testa: il dispositivo PIZAP

senran kagura estival versus cover

Dopo lo straordinario successo dell’Head Mount π-Play presentato lo scorso luglio (in maniera del tutto fittizia, sia chiaro) il Department of Hyper Enormous Boobage Development di Marvelous! annuncia l’arrivo di un nuovo e rivoluzionario dispositivo: PIZAP: Shake Your Body & Soul. Chiaramente si tratta di un’ulteriore presa in giro creata ad arte per promuovere l’uscita di Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, disponibile in Giappone da domani, ma non possiamo certo fare a meno di rendervi partecipi di cotanta assurdità made in Japan.

“Osservando con attenzione abbiamo percepito che il senso di realismo non emerge quando c’è mancanza di ondeggiamento orizzontale” ― spiega il bakunyuu-designer Tamio (dove bakunyuu, termine coniato da SENRAN KAGURA, significa poppe esplosive).

“Per questo motivo abbiamo utilizzato un servomeccanismo utile a controllare l’ondeggiamento verticale e orizzontale. Abbiamo sviluppato questo prodotto con la consapevolezza che ogni utente avesse dentro di sé qualcosa di eccezionale, e abbiamo pensato a un modo per riuscire a farlo emergere.”

Per usare PIZAP i giocatori dovranno correre su un tapis roulant, posizionato di fronte a un manichino che indossa un bikini; la corsa farà sì che il manichino ondeggi in maniera analoga al personaggio mostrato sullo schermo. Questa singolare tecnologia permetterebbe anche di sentire vibrazioni e vento sulla propria pelle.

“Vi è mai venuta l’acquolina in bocca guardando una prugna secca?” ― chiede il commentatore Hisashi.

“Grazie a questa invenzione, l’immagine mentale del giocatore viene inviata direttamente ai suoi piedi e, come risultato, potrebbe portarli a incontrare la persona giusta, innamorarsi e persino sposarla.”

Gli effetti di tale apparecchio porterebbero a un migliore stato di salute fisico e mentale, permettendo al 25% degli uomini di aumentare la durata della propria vita. Sebbene secondo alcuni medici ciò sarebbe impossibile. Il video in questione è disponibile di seguito.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games