Tales of Berseria: nuovi dettagli per Eleanor, Rokurou e molto altro

Tales of Berseria: nuovi dettagli per Eleanor, Rokurou e molto altro

BANDAI NAMCO Entertainment porta sul web una quantità spropositata di immagini e informazioni su personaggi e feature di gioco offerti da Tales of Berseria, il nuovo e attesissimo capitolo della serie RPG in arrivo quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC (via Steam).

Personaggi

tales-of-berseria-artwork-03Rokurou

  • CV: Daisuke Kishio
  • Character Design: Daigo Okumura
  • Sesso: Maschio
  • Età: 22
  • Altezza: 180cm
  • Arma: doppie spade

Svariati anni fa, Rokurou ha sofferto di una malattia che lo ha reso un Daemon, ma invece di scoraggiarsi come molti altri hanno fatto, ha deciso di usare questo nuovo potere ottenuto per padroneggiare le tecniche di spada tradizionali della sua famiglia. Nonostante sia un Daemon, riesce comunque a mantenere una certa razionalità, cosa che gli permetterà di unirsi alle avventure di Velvet. Ha una grande spada che porta sulla schiena, che lui chiama la spada della vita, ma è talmente ostinato nel non volerla usare che affronterà le innumerevoli battaglie con delle doppie spade.

tales-of-berseria-artwork-01Eleanor

  • CV: Ami Koshimizu
  • Character Design: Kousuke Fujishima
  • Sesso: Female
  • Età: 18
  • Altezza: 165cm
  • Arma: Asta

Ragazza appartenente all’organizzazione anti-Daemon Seiryou. Come tale, viaggerà in lungo e in largo per liberare il mondo dalla minaccia dei Daemon. Tende a esternare le sue emozioni facilmente per via della sua natura onesta, sebbene sia a conoscenza della sua immaturità. Da quando Velvet ha attaccato l’organizzazione di cui Eleanor fa parte, le due si ritroveranno spesso a darsi battaglia.

Storia

Nel corso dell’avventura di Velvet mirata ad ottenere vendetta, l’organizzazione Seiryou diventerà un serio ostacolo per il suo cammino. In quanto Taimashi, Eleanor e la protagonista si ritroveranno a combattere tra di loro numerose volte. La Taimashi è solita arruolare Malak e usare il loro potere contro i Daemon. Sebbene alcuni dei Malak appaiano come non umani, c’è un punto che li accomuna tutti: sono esseri sprovvisti di ego.

La maggior parte delle persone colpite dalla malattia Daemonblight perde totalmente il lume della ragione e attacca gli umani, ma c’è anche chi riesce a tenere una certa stabilità mentale. Lo sviluppo della malattia nelle persone è varia; alcuni vengono totalmente trasformati, altri no. Così come Velvet e Rokurou. Per via di un certo evento misterioso, il giovane affiancherà Velvet per restituirle un favore. Se da un lato il giovane spadaccino possiete un grande senso del dovere, è stano vederlo non utilizzare la sua grande spada nel momento del bisogno. Rokurou sarà solito prendersi cura di Laphicet, dando spesso alla protagonista preziosi consigli su come approcciarsi a lui.

Eleanor è una ragazza gentile, che non dimentica mai di essere rispettosa verso gli altri. In quanto Taimashi, non solo si schiererà contro la minaccia dei Daemon, ma ascolterà la voce delle persone in difficoltà e si sforzerà al massimo per essere la loro forza. Ogni Taimashi viene inviato verso varie città per mantenere l’ordine al loro interno e proteggere le persone dai Daemons. Le persone li vedono come una sorta di eroi. Per questo, nonostante la minaccia ricorrente, i cittadini si sentono protetti tanto da continuare a vivere la loro vita come se niente fosse, radunandosi per le strade delle varie città.

Battle System

Grazie alla possibilità di personalizzare liberamente i vari Artes Set, ciascuno dei giocatori potrà rilasciare una grande varietà di artes combinate, stessa feature che ci ha accompagnato all’interno dei vari capitoli della serie fino a oggi. Ogni utente però potrà personallizzare le proprie artes in modo da andare incontro al loro stile di gioco:

  • Potranno essere assegnate ai tasti cerchio, x, triangolo e quadrato
  • Per ogni tasto potremo assegnare un set di 4 artes
  • Potete assegnarle liberamente dove preferite senza tener conto del tipo o dell’ordine di queste

Dal momento che sarà possibile personalizzare la loro assegnazione dei tasti anche durante le varie battaglie, sarà più facile trovare lo stile di attacchi consono per ciascuna delle varie battaglie che effettueremo. Le artes potranno inoltre essere combinate tra di loro indipendentemente dal tasto in cui saranno state assegnate. Sarà possibile continuare ad attaccare e combinare attacchi fin quando la nostra Soul ce lo permetterà.

La barra soul sarà uno dei nuovi elementi offerti dal gioco, diverso dai TP (Technical Points) e i CC (Chain Capacity) presenti nella serie fino a oggi. Al suo interno, raffigurati come dei rombi blu, troveremo la quantità di soul in nostro possesso in quel preciso momento. Inizieremo le varie battaglie con sole 3 icone, ma soddisfacendo alcune condizioni potremo ottenerne di più.  Sarà possibile anche rubare soul ai vari nemici, ma questi a loro volta potranno rubarla a noi. Ciascuna delle icone corrisponderà a 30 soul point, gli appositi punti per poter utilizzare una qualsiasi artes che varieranno da tecnica a tecnica. Potremo continuare a utilizzare le varie tecniche anche una se saremo rimasti a secco di soul, ma a quel punto subiremo una vasta sorta di svantaggi contro i nostri avversari. Sarà possibile riempire l’energia della barra soddisfacendo una delle seguenti condizioni:

  • Sconfiggendo avversari e rubandogliela
  • Infliggere ai nemici un’alterazione di stato, e poi rubargliela
  • ???? (sarà rivelato nei prossimi aggiornamenti)
  • ???? (sarà rivelato nei prossimi aggiornamenti)
  • Utilizzare uno degli appositi oggetti o raccoglierla da terra
  • Se uno dei membri del party perirà in battaglia, o eviteremo agilmente uno degli attacchi avversari, apparirà sul terreno di gioco soul da raccogliere

I comandi base dei combattimenti saranno invece i seguenti:

  • Artes: tecniche speciali che ciascuno dei personaggi sarà in grado di effettuare
  • Soul: energia utilizzata per effettuare artes
  • Guardia: classica parata contro gli attacchi nemici, effettuabile con il tasto L1
  • Around Step: tenendo premuto il tasto L1 e spostando la levetta analogica sinistra, potremo effettuare un’apposita tecnica per schivare gli attacchi avversari o muoverci velocemente

Di seguito potete ammirare una nuova galleria di immagini del gioco.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale