Hajime Tabata spiega come gli aggiornamenti influenzeranno FINAL FANTASY XV

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

Hajime Tabata ha svelato nuovi dettagli sugli aggiornamenti futuri di FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4Xbox One.

Il direttore ha spiegato un po’ le motivazioni dietro le quali SQUARE ENIX ha deciso di continuare ad aggiornare la campagna single player del gioco, modificando alcune parti e aggiungendo contenuti, e su quanto il prodotto sarà diverso una volta rilasciati tutti gli aggiornamenti. Vediamo insieme alcuni stralci dell’intervista.

FINAL FANTASY XV – intervista ad Hajime Tabata

Sugli aggiornamenti

Il motivo per cui il fatto che continueremo ad aggiornare il gioco sia diventato motivo di dibattito è perché semplicemente questo modello di sviluppo non era mai stato apportato ad un gioco improntato sulla campagna single player. Tutti i fan della saga che hanno giocato i precedenti capitoli si troveranno sicuramente poco a loro agio con questa scelta essendo abituati a dei giochi che, una volta rilasciati, rimanevano immutati. Credo invece che questo modello diventerà presto un trend utilizzato anche da altre compagnie, per rinnovare sempre i propri giochi.

Sulla differenza tra aggiornamenti e DLC

Gli aggiornamenti e i DLC sono da considerare come due categorie differente di contenuti. Mentre gli aggiornamenti, che saranno gratuiti, servono a migliorare l’esperienza di gioco i DLC serviranno per far provare ai giocatori nuove modalità di gioco, ed avranno un costo.

Sulle motivazioni per le quali il gioco verrà aggiornato

Il team di sviluppo ha lavorato duramente per far uscire il gioco in tempo ed abbiamo avuto un riscontro positivo sia dalla critica che dai giocatori. Gli aggiornamenti saranno creati per arricchire ancora un gioco già di per se completo, in modo che i giocatori possano divertirsi con FINAL FANTASY XV per un periodo di tempo ancora più esteso. Gli aggiornamenti come quello delle strade, che abbiamo annunciato a fine anno, erano stati pianificati ben prima del lancio del gioco e sono stati migliorati grazie al feedback dei giocatori.

Sulla differenze di FINAL FANTASY XV prima e dopo gli aggiornamenti

Quando si parla di giocabilità e non della trama principale, aggiornare un gioco seguendo il feedback degli utenti non compromette la visione iniziale del team di sviluppo. Non vogliamo che il gioco diventi qualcosa di diverso da quello che il pubblico ha già avuto modo di giocare. Stiamo facendo delle modifiche per migliorare l’esperienza di gioco in generale, in modo che anche chi ha già giocato il titolo possa continuare a divertirsi.

Sulle controversie sul Capitolo 13

La direzione in cui va il Capitolo 13 è stata decisa dal team di sviluppo, purtroppo però quel capitolo si è rivelato troppo stressante per alcuni giocatori, ben più di quanto ci aspettassimo. Crediamo quindi che sistemare questo problema aiuterà tutti i giocatori ad avere un’esperienza migliore. Il nostro obiettivo è quello di liberare i giocatori da ogni tipologia di stress eccessivo e aggiungere elementi che espandano il gameplay, inoltre vogliamo fare in modo che la storia sia maggiormente comprensibile rafforzando i collegamenti che si creano durante questo capitolo. Presto faremo un ulteriore annuncio su questo aggiornamento.

Sul personaggio che preferisce

Rispondere a questa domanda è molto difficile per me, anche perché sono stato proprio io a voler creare a tutti i costi quattro personaggi che risultassero uniti come squadra dall’inizio alla fine del gioco. Credo che alla fine ogni personaggio abbia un suo fascino e siano tutti apprezzabili. Anche per questo è impossibile stabilire chi sia il mio preferito.

Sul Bestiario

Tra i nostri piani c’è quello di includere il Bestiario nel gioco, in cui verranno elencati i mostri con le loro debolezze e gli oggetti che possono lasciare. Aspettatevi nuove informazioni molto presto.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, US Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games