Persona 5: tante nuove immagini e dettagli da Famitsu

Persona 5

L’ultimo numero di Famitsu, la popolare rivista videoludica giapponese, ci fornisce nuovi dettagli sul prossimo titolo del popolare spin-off di Shin Megami Tensei, Persona 5, la cui uscita è prevista su PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone durante l’estate del 2016.

Storia

  • Diversamente da Persona 3 e Persona 4 la storia è strutturata come un’antologia, in maniera tale da non avere nessun nemico o criminale specifico da sconfiggere. Come in una serie TV i “Ladri fantasma” cambieranno regolarmente bersaglio.
  • Una parte fondamentale della storia si celerà dietro un’applicazione per smartphone chiamata “Isekainabi(“Navigatore per altro mondo” o “Navigatore mondo parallelo”). Usando questa app i protagonisti scopriranno la locazione dei loro bersagli e si infiltreranno nell’altro mondo conosciuto come “Palazzo” per rubare i cuori dei “corrotti”.
  • A differenza dei protagonisti di Persona 3 e 4 e dei loro amici che si uniscono per risolvere un determinato problema, il cast di Persona 5 sarà coinvolto in riforme sociali ed espiazioni.
  • “Palazzo” è l’altro mondo che farà da sfondo per ambientazioni come vecchi castelli, piramidi, gallerie d’arte e altro. Questi luoghi sono legati alla storia di Persona 5.

Personaggi

  • Il protagonista e i suoi amici sono tormentati, e una parte di loro pensa di aver perso la strada giusta. Per questo motivo, scelgono di usare l’app “Isekainabi” per aiutare il prossimo.
  • Ryuji Sakamoto incontra il protagonista il primo giorno di scuola e propone la creazione dei “Ladri fantasma”. La sua relazione con il protagonista è una di “cattiva influenza”.
  • Anne Takamaki è limitata nella sua vita quotidiana e sente di aver perso il suo posto nel mondo, ma come Ladra Fantasma ritrova la sua energia e vitalità.
  • Morgana è la più “ladresca” del gruppo, assume il ruolo di guida per gli altri personaggi.
  • Yusuke Kitagawa è alle prese con un suo problema personale, ma la sua storia assume toni drammatici quando incontra gli altri personaggi. Yusuke in particolare si collega con il concetto di “riforma sociale”.

I Persona

  • Tutti i persona iniziali dei personaggi saranno basati sul concetto di “eroe picaresco”. Ogni personaggio risveglierà il suo Persona in specifici punti del “Palazzo”, il mondo alternativo dentro il cuore di ogni essere umano.

Gameplay

  • Il sistema SNS apparso nell’ultimo trailer permetterà di chattare con altri personaggi tramite messaggi. Questo permetterà ai giocatori di personalizzare ed espandere la propria storia.
  • I giocatori potranno esplorare diverse zone della Grande Area di Tokyo.

Sviluppo

  • Kastura Hoshino ha dichiarato che il gioco si propone in maniera molto ambiziosa, e quindi è necessario più tempo per completarlo come si deve.

Di seguito troverete delle nuove e succulente immagini di Persona 5 provenienti dalla rivista.

Fonte: Famitsu via Persona Central e DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dr. Zazzerstein
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games