Splatoon 2 – dettagli sui due aggiornamenti in arrivo

Splatoon 2 - Recensione

In un recente comunicato, Nintendo ha rivelato due nuovi  importantissimi aggiornamenti che saranno resi disponibili gratuitamente per Splatoon 2, così da estendere incredibilmente le possibilità di gioco dei suoi assidui utenti.

Il primo di questi, stando a quanto riportato, arriverà il 23 novembre, mentre il secondo in una imprecisata metà dicembre, rendendo così l’attesa non eccessiva.

Pronti a prenderne visione? Andiamo per ordine, con un trailer al termine dell’articolo che riassume le novità proposte.

AGGIORNAMENTO DEL 23 NOVEMBRE.

Decisamente massiccio, ma non ci dispiace.

  • Quattro nuove mappe saranno introdotte, ma non saranno disponibili da subito – come i giocatori hanno potuto già vedere, queste appariranno progressivamente, così da accompagnarci nelle varie festività. Ad esempio il MakoMart, la prima mappa che sarà accessibile con il Black Friday il 24 novembre, sarà basata sull’omonimo evento decorando le battaglie con lo scenario di un imponente centro commerciale! Shellendorf Institute è una mappa inedita, mentre la Walleye Warehouse e il Arowana Mall riappariranno nel sequel dopo aver accompagnato tante battaglie nello Splatoon originale. Infine, la mappa Salmonid Smokeyard sarà aggiunta alla modalità Salmon Run, imponendo ai giocatori un grande coordinamento per l’uso delle leve che collegheranno le due porzioni di stage in cui le squadre appariranno.
  • Ben 140 pezzi di inventario saranno aggiunti al gioco, includendo indumenti come scarpe, maschere e persino vestiti per l’inverno! Fa freddo anche lì, sapete. Si segnala anche il ritorno di oggetti dal primo gioco, anche se non ancora rivelati.
  • Tempo di novità anche nel reparto musicale! Bottom Feeders e Ink Theory sono i gruppi emergenti a Inkopolis, pronti a integrare nuovi brani rispettivamente di genere punk e avant-garde nella già florida libreria.
  • Nuove acconciature per i giocatori più esigenti, senza discriminazione tra i generi.
  • Stanchi di aver raggiunto il level cap? Ora potrete tornare ad avanzare dal 50, fino a raggiungere il traguardo del 99! E tornare al primo livello una volta toccato il nuovo limite parlando con Judd, ottenendo però una splendida stella accanto al livello.
  • Attraverso l’uso di appositi amiibo sarà possibile scattare foto in particolari zone durante le battaglia, oltre che nella piazza di Inkopolis. Sarà anche possibile aggiungere simpaticissimi filtri alle immagini.
  • All’interno della match room ora sarà possibile cambiare l’equipaggiamento del nostro personaggio senza dover abbandonare le lobby, permettendo così ai giocatori di mantenere il party senza dover più scendere a compromessi. Questo sarà accessibile durante le Regular Battle, Ranked Battle e la Splatfest Battle in solo.

AGGIORNAMENTO DI METÀ DICEMBRE

  • Sarà introdotta la modalità Clam Blitz, che chiederà ai giocatori di raccogliere vongole nella mappa e di depositarle in un apposito cesto vicino la squadra avversaria. La vittoria sarà data alla team che avrà raggiunto per primo i 100 punti. Sarebbe noioso se fosse una semplice gara di raccolta, non è vero? Le ceste saranno protette da apposite barriere che potranno essere rotte solo da apposite Power Clam, assegnate ai giocatori ogni 10 conchiglie normali raccolte. E mi raccomando, fate attenzione agli altri utenti: non ci troveremmo a Splatoon se con un colpo ben piazzato non riuscissero a rubarci le conchiglie raccolte!

 

Splatoon 2 – presentazione degli aggiornamenti

E con questo è tutto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Splatoon 2 è ora disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione