Persona 5: nuovo trailer dall’E3 e nuove informazioni da Famitsu

Persona 5

Il numero di questa settimana di Weekly Famitsu ha dedicato un ricco articolo all’attesissimo JRPG di ATLUS che risponde al nome di Persona 5, di cui vi mostriamo le pagine in alta risoluzione e un riassunto delle informazioni rilasciate. In coda alla news, il nuovo trailer diffuso da ATLUS in giornata odierna sotto i riflettori dell’E3 2016.

  • L’azione del gioco si svolgerà in una dimensione alternativa chiamata Palace, un posto dove è possibile portare sulla rettavia gli adulti rubando i “tesori” nelle sue profondità.
  • Possono essere compiute alcune azioni mediante il tasto cerchio, come nascondersi dagli Shadow nemici che si aggirano nel Palace nelle vesti di sentinelle.
  • In alcune location specifiche è possibile attivare l’abilità Third Eye, che permette di risolvere puzzle o trovare oggetti chiave del mondo alternativo.
  • È possibile attaccare i nemici di sorpresa approcciandoli alle spalle in modalità silenziosa.
  • Premendo il tasto R1 in combattimento è possibile entrare in modalità “Battle Assist“, che ci aiuterà ad attaccare i punti deboli dei nemici automaticamente.
  • Sono stati aggiunti nuovi elementi al sistema di combattimento come il “Nuclear Heat” che servirà ad arrecare ingenti danni ai nemici.
  • Il Nuclear Heat è particolarmente efficace contro nemici affetti da status alterati elementali (di tipo fuoco, ghiaccio o elettricità), mentre l’abilità Telekinetic è utile contro nemici con uno status alterato di tipo mentale.
  • Sarà possibile avviare conversazioni coi nemici durante lo status “Hold Up” in combattimento, attivabile quando verranno soddisfatte le condizioni per l’attacco All-Out.
  • Durante la fase di Hold Up gli Shadow potranno cederci la loro forza e diventare nuovi Persona da aggiungere al nostro mazzo.
    In queste fasi gli Shadow potranno anche chiederci del denaro o degli oggetti tramite dei brevi dialoghi.

Ricordiamo che Persona 5 vedrà la luce in Giappone il prossimo 15 settembre, su PlayStation 4 e PS3. L’uscita nordamericana è stata confermata per il 14 febbraio 2017, e attendiamo di sapere quando anche noi potremo beneficiare di un lancio ufficiale. Buona visione!

Persona 5 – E3 2016 Trailer

Fonte: Weekly Famitsu via Persona Central, ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games