PlayStation Stars: annunciato il programma fedeltà di Sony

PlayStation Stars: annunciato il programma fedeltà di Sony

In maniera analoga a Microsoft Rewards anche Sony annuncia un programma fedeltà per gli utenti PlayStation. Si tratta di PlayStation Stars, un nuovo servizio che verrà reso disponibile nel corso di questo 2022 e che permetterà di ottenere premi completando una serie di campagne e attività.

Ad esempio, dovremo giocare a un qualsiasi titolo, vincere tornei, ottenere trofei o diventare il primo giocatore a platinare un gioco nel proprio paese di appartenenza. Con i punti accumulati sarà possibile riscattare prodotti collezionabili digitali, ma anche fondi del portafoglio PSN e una serie di prodotti presenti su PlayStation Store. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito per cortesia del PlayStation Blog.

Unisciti gratuitamente, completa le campagne e ottieni ricompense.

Nel corso dei 27 anni di storia della nostra azienda, siamo sempre rimasti colpiti da come le esperienze di gioco possano creare ricordi preziosi e indimenticabili per i giocatori. Tutti noi di PlayStation amiamo creare esperienze e prodotti unici che deliziano i nostri fan, dalle console e i giochi acclamati dalla critica alle sfide della community come Conquista il trono, fino a eventi digitali e dal vivo come State of Play.

Oggi sono lieta di presentare PlayStation Stars, un nuovo programma fedeltà che celebra te, giocatore, e il tuo percorso nel mondo del gaming insieme a noi. PlayStation Stars sarà gratuito al lancio che avverrà nel corso dell’anno. Una volta effettuata l’iscrizione, potrai ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività. Con la nostra campagna “Monthly Check-In” (Check-in mensile) ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere un premio. Altre campagne, invece, richiedono di vincere tornei, conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo fuso orario locale.

Tutti gli abbonati PlayStation Stars avranno l’opportunità di ottenere punti fedeltà. I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, i membri PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.

Inoltre, nell’ambito di PlayStation Stars, introdurremo un nuovo tipo di premio chiamato “collezionabili digitali”. I collezionabili sono vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie. Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Speriamo che questo nuovo programma ti regalerà un tuffo nel passato e ti entusiasmerà per il futuro del gaming con PlayStation, celebrando le epoche videoludiche che abbiamo creato insieme, tracciando nuovi percorsi da esplorare e riunendo i giocatori per eventi globali. Questo è solo l’inizio di PlayStation Stars e il programma continuerà a evolversi nel corso del tempo. Al momento stiamo effettuando alcuni primi test del programma prima del lancio che avverrà in diverse fasi nel corso dell’anno, in base alla regione.

Ci auguriamo che una volta disponibile, il programma sarà di tuo gradimento. Torneremo presto con tanti nuovi aggiornamenti. Grazie dell’attenzione!

Fonte: PlayStation Blog

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.