Trails of Cold Steel II non verrà distribuito in Italia

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II

Tramite un messaggio sulla bacheca di Koch Media e la diffusione di Pick a Quest – RPG Community su Facebook, apprendiamo tristemente che l’attesissimo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II non verrà distribuito in Italia da Koch Media e da nessun altro publisher.

L’uscita in Europa del gioco di Nihon Falcom Corporation è prevista per domani, ma fino a questo momento né Koch né NIS America (distributore europeo) avevano specificato che l’unico modo per accaparrarsi una copia del gioco sarebbe stato quello di prenotarla da un retailer europeo, dal negozio online di NISA o in formato digitale tramite PlayStation Store.

trails-of-cold-steel-2-non-viene-distribuito-in-italia

AGGIORNAMENTO (11/11): doverosa la precisazione dopo la richiesta di delucidazioni allo staff di NIS America.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II viene distribuito direttamente da NIS America in Italia solo tramite Amazon.it e può essere acquistato seguendo questo link. Tuttavia, a causa di problemi non meglio specificati dalla compagnia, ci sono dei ritardi nella distribuzione del titolo sul negozio appena citato, e NISA esorta i propri clienti affezionati ad acquistare il titolo sul NISA Europe Online Store, per il momento.

Trails of Cold Steel II – Storia

La pace è ormai un ricordo lontano.

Sulla scia dell’occupazione di Heimdallr da parte della Noble Faction, la guerra civile ha messo in ginocchio Erebonia. Gli eserciti provinciali, ancora leali all’aristocrazia e alle Four Great House, hanno rivendicato diverse città in nome della Noble Alliance. L’Imperial Army, richiamata dai quattro estremi dell’Impero, ha appena iniziato il suo contrattacco.

Dopo essere riuscito a fuggire da Trista insieme a Celine e Valimar, Rean si risveglia nelle montagne vicine alla sua città natale, ignaro del destino toccato ai suoi amici, che si erano sacrificati per dargli il tempo di fuggire. Nonostante la strada che lo attende sia lunga e tortuosa, Rean decide di impugnare nuovamente la sua spada, di attraversare Erebonia con il suo Divine Knight, Valimar, alla ricerca dei suoi amici della Class VII e di un modo per interrompere il conflitto prima che sia troppo tardi…

Overview

Trails of Cold Steel II ci riporta ad Erebonia, un mese dopo lo scoppio del conflitto decisivo che cambiò le sorti della nazione. Il sistema di combattimento a turni ritorna con il sistema “ARCUS” e una nuovissima modalità Overdrive, l’esplorazione si arricchisce con nuovi mezzi di terra e di cielo, e l’avventura è condita di nuovi alleati, nuovi pericoli, e un nuovo senso di speranza nel vedere Rean che combatte instancabilmente per sistemare ciò che ha portato il paese allo sbando.

Caratteristiche principali

  • Un sequel che “ricorda” il passato – La presenza di dati di salvataggio di Trails of Cold Steel garantisce bonus alle statistiche e oggetti esclusivi, oltre a mantenere i progressi effettuati nelle relazioni tra i personaggi, per garantire conversazioni sempre nuove nel corso della storia.
  • Il Link System torna con la nuova modalità Overdrive – L’unione continua a fare la forza con il Combat Link System, offrendo una gran quantità di benefici in battaglia quali guarigione, guardia e molti altri, mentre il nuovo sistema Overdrive permette ai personaggi linkati di attaccare fino a tre turni di fila.
  • Recluta nuovi alleati per prepararti alla guerra – Trova e recluta dozzine di nuovi alleati sparpagliati per Erebonia, sbloccando quindi negozi esclusivi, oggetti e modalità di allenamento.
  • Conquista terra e cielo con nuovi mezzi di trasporto – Un’aeronave personalizzata permette di viaggiare verso destinazioni conosciute o ignote, mentre i viaggi via terra saranno ancor più veloci grazie alle cavalcate e alla moto personalizzabile di Angelica.

Fonte: Koch Media via Pick a Quest – RPG Community

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.