Street Fighter V: bonus stage e nostalgia nella Arcade Edition

Street Fighter V: Arcade Edition

CAPCOM diffonde nuove immagini e informazioni per la “Arcade Mode”, aggiunta nel prossimo aggiornamento di Street Fighter V che per l’occasione si trasformerà in Street Fighter V: Arcade Edition in maniera del tutto gratuita per chi possiede già il titolo base, venduto anche in una nuova edizione per PC e PlayStation 4 per chi invece non ha ancora il titolo in collezione, il prossimo 16 gennaio 2018 al prezzo di circa 40 euro.

Per celebrare i trent’anni di Street Fighter, nella modalità arcade potremo affrontare sei diversi percorsi, ciascuno dedicato ad un differente capitolo della saga (dal primo al quinto Street Fighter, con l’aggiunta dell’immancabile Alpha). Prima di partire potremo scegliere i round totali e la difficoltà, e dopo ogni combattimento potremo decidere chi lottare successivamente, ottenendo punteggi più alti se sconfitto un avversario più forte. In ciascun percorso troveremo i guerrieri relativi a ciascun episodio: per esempio, nel terzo potremo scegliere solo Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma, Laura, Urien, Alex, Kolin e Ibuki, dove Sean è sostituito dalla sorella Laura e Kolin prenderà il posto di Gill. Ogni mese verrà stilata una classifica della Modalità Arcade, e i giocatori più abili otterranno un titolo univoco.

La più grande novità, tuttavia, è data dal ritorno dei Bonus Stage, assenti finora in questa quinta iterazone e di ritorno, attraverso lo stage dei barili dello Street Fighter originale, in una veste rinnovata (e ci auguriamo che torni anche l’iconica auto del secondo capitolo).

Infine, la modalità arcade vedrà il ritorno anche dei filmati finali, con oltre 200 diversi ending costituiti da illustrazioni degli artisti più disparati. Per sbloccarli basterà controllare la sezione Galleria e le rispettive condizioni, che vanno dal completare semplicemente un pecorso all’ottenere un Perfect al livello bonus. Gustiamoci di seguito qualche nuova immagine della nuova modalità.

 Street Fighter V – Arcade Mode

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.