Attack on Titan: arriva in Italia la mostra dedicata alla serie di Isayama

Attack on Titan: arriva in Italia la mostra dedicata alla serie di Isayama

Siete fra coloro che attendono con ansia l’uscita di A.O.T. Wings of Freedom, il nuovo titolo di KOEI TECMO Games basato su Shingeki no Kyojin? Potreste mitigare il vostro hype andando a visitare WALL ITALIA, la mostra ufficiale dedicata a L’Attacco dei Giganti organizzata da Nipponbashi in collaborazione con Dynit e Panini.

La città scelta dai giganti è Treviso, dove la mostra verrà inaugurata il prossimo 1 luglio, mentre nel mese di ottobre migrerà a Lucca in occasione del celeberrimo Lucca Comics & Games. Tutti i dettagli nel comunicato stampa che vi includiamo di seguito.

Vi ricordiamo invece che A.O.T. Wings of Freedom vedrà la luce in Italia il prossimo 26 agosto su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita, Xbox One e PC via Steam.

Da Sapporo a Treviso. Arriva in Italia l’esclusiva mostra dedicata a Shingeki No Kyojin

Le mura di Treviso, dal prossimo 1 luglio, torneranno ad avere una funzione difensiva. I giganti, dal Giappone, stanno arrivando in Italia, la città non sarà più al sicuro. Fortunatamente potremo contare su Eren, Mikasa e tutti i soldati: come nel manga, faranno il tutto per tutto per salvare l’umanità dall’Attacco dei Giganti.

Dopo il successo di WALL TOKYO, WALL OITA, WALL OSAKA, WALL TAIPEI,  WALL SAPPORO, Treviso ospiterà la prima parte WALL ITALIA, la mostra omaggio a Shingeki No Kyojin. Per la prima volta in Europa saranno presentate  alcune delle tavole che hanno dato vita alla celebre serie manga scritta e illustrata da Hajime Isayama in un’esposizione selezionata appositamente per il pubblico italiano, che calerà il fruitore in una nuova realtà, un’esperienza emozionale, rendendolo partecipe come i protagonisti del manga stesso.

Il progetto rappresenta il momento clou del Nipponbashi d’Estate, il festival giapponese che ormai, da anni, celebra e diffonde la sfaccettata cultura nipponica.

Il manga Shingeki No Kyojin esce in Giappone nel 2009 e da allora è sempre in vetta alle classifiche. In Italia arriva nel 2012 e, sin da subito, ha riscontrato notevole successo, tanto che i 17 volumi di cui al momento si compone la serie sono stati tutti ristampati più volte e hanno generato ad oggi ben quattro romanzi e due serie spin-off.

La mostra, attesissima dai numerosi fan, sarà suddivisa in due aree, l’una il continuum dell’altra: a luglio, durante il Nipponbashi a Treviso verranno esposte le tavole e gli artworks secondo un percorso atto a far vivere le sensazioni evocate dal maestro Isayama, cominciando dalla paura.

A  fine ottobre, poi, la mostra si sposterà in un’altra città italiana famosa per la lunghissima cinta muraria: Lucca. Durante il Lucca Comics and Games, infatti, si svolgerà  la seconda parte della mostra.

Le mura, dunque hanno una funzione difensiva, ma proprio come insegnano i protagonisti di Shingeki No Kyojin, è solo oltrepassandole che si può conoscere ciò che accade al di la. La mostra dedicata all’opera di Isayama  lascerà i confini giapponesi per arrivare in Italia, per la prima volta; sarà compito dei fan valicare le proprie mura e avere l’occasione di essere parte di un’esperienza unica e irripetibile.

Online il sito con i dettagli della mostra

www.wallitalia.it

Dall’1 luglio a Treviso per il NIPPONBASHI D’ESTATE
Sede Complesso Umberto 1, Borgo Mazzini
fino al 17 luglio 2016
INAUGURAZIONE 2 luglio ore 19

Dal 28 ottobre 2016 a Lucca per LUCCA COMICS & GAMES

attack-on-titan-mostra-wall-italia
Fonte: Dynit

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games