Disgaea 5: Alliance of Vengeance, nuove caratteristiche, immagini e video

disgaea 5 cover def

Nippon Ichi Software ha diffuso un nuovo comunicato stampa in Giappone per Disgaea 5: Alliance of Vengeance, fornendo nuovi dettagli su questo nuovo capitolo della saga in arrivo in patria il prossimo mese.

I giocatori potranno decidere di allevare i propri Innocent inviandoli in quella che sarà nota come Innocent Farm. Simili alle pensioni della saga di Pokémon, permetteranno agli Innocent di crescere mentre i giocatori saranno impegnati nei combattimenti. Depositando nella Farm due o più Innocent, come nel caso di Pokémon, essi potranno riprodursi facendone comparire di nuovi. Gli Innocent nati sotto determinate circostanze potranno contare su uno speciale potenziale, maggiore di quelli standard, che li renderà i candidati ideali per diventare, col tempo, i più forti. Le Farm potranno essere ingrandite per potervi depositarvi più Innocent e ottenere effetti migliori sugli stessi.

Una delle nuove meccaniche di gioco sarà denominata Refinery, una sorta di fabbrica dove sarà possibile forgiare oggetti rari. Inoltre, i giocatori potranno personalizzare la posizione di strutture e NPC all’interno del proprio quartier generale, noto in-game come Mini-Netherworld.

In termini di contenuti addizionali, Disgaea 5 potrà sfruttare al meglio le funzionalità di rete di PlayStation 4, in particolare quella legata allo streaming. I punti esperienza ottenuti a fine battaglia, per esempio, aumenteranno in rapporto agli spettatori della nostra partita, mentre un alto numero di commenti ci garantirà degli oggetti bonus. I giocatori potranno inoltre regalarsi oggetti l’un l’altro, che compariranno nelle rispettive basi sotto-forma di scrigni del tesoro, o scambiare messaggi visibili in apposite bacheche in-game.

Infine, oltre al video diffuso oggi relativo allo stratega Christo, viene diffuso quello che vede per protagonista Zeroken, assieme a una serie di nuovi screenshot. Vi ricordiamo che l’uscita nipponica è prevista per il 26 marzo, mentre quella Europa per il prossimo autunno.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games