Hatsune Miku: Project DIVA X, SEGA ci mostra la Live Quest Mode e le Rush Note

Hatsune Miku: Project DIVA X, SEGA ci mostra la Live Quest Mode e le Rush Note

SEGA ci mostra oggi alcune immagini in alta definizione per il nuovo Hatsune Miku: Project DIVA X, in arrivo su PlayStation Vita a marzo e su PlayStation 4 nell’autunno del 2016. Come già descritto nei precedenti articoli, questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da una nuova modalità chiamata Live Quest Mode.

Al suo interno affronteremo un tour in cinque aree assieme a Miku e agli altri VOCALOID, attraverso le classice sezioni rhythm game e il completamento di speciali quest. In questa modalità la valutazione verrà espressa in “Voltage“: aumenteremo il nostro voltaggio ogni volta che eseguiremo delle canzoni e, raggiunta una certa soglia, completeremo una quest. Affinare le nostre capacità in-game rimarrà chiaramente l’obiettivo principale, ma la combinazione di Moduli e accessori diversi stavolta giocherà un ruolo fondamentale.

Le fasi di rhythm game, come già spiegato, verranno ulteriormente arricchite da un nuovo comando, come da tradizione per ogni nuovo capitolo: stavolta ci ritroviamo davanti alle Rush Note, che ci chiederanno di premere a ripetizione il pulsante in questione per ottenere un punteggio più alto.

Project DIVA X, infine, ci consentirà di ottenere nuovi Moduli (le skin dei VOCALOID) tramite nuovi metodi, oltre al classico negozio: per esempio, ci verranno elargiti al compimento delle questo soddisfacendo determinate condizioni. Nelle immagini di seguito ci vengono inoltre mostrati i moduli associate ad alcune nuove canzoni:

  • “Raspberry Monster” (HoneyWorks)
    Modulo: Raspberryism (il costume rosso)
  • “Strangers” (Heavenz)
    Modulo: Silent Voice (caratterizzato da occhi di colore diverso)
  • “Renai Saiban” (40mP)
    Modulo: Judgment (un ampio abito nero)

Il sito ufficiale del gioco è stato finalmente inaugurato a questo link: miku.sega.jp/x/

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games