FINAL FANTASY XV: il director Hajime Tabata svela nuovi dettagli

FINAL FANTASY XV

Hajime Tabata, director dell’ormai attesissimo FINAL FANTASY XV, coglie l’occasione per rilasciare durante un’intervista tenuta da Dengeki Online ulteriori dettagli sul gioco e sulla Platinum Demo.

Per iniziare, il director comunica che più lo sviluppo del titolo si avvicina al suo termine, più le sue performance verranno migliorate quanto possibile. La nuova demo, che molti di voi avranno avuto modo di provare, non aveva come scopo principale quello di mostrare il frame rate, ma era più incentrato nel mettere a disposizione dei giocatori un’esperienza del mondo di gioco. Verificare come sarebbe risultata la risoluzione dinamica è stata considerata una priorità rispetto al frame rate.

Le specifiche PlayStation 4 e Xbox One della demo sono le stesse, questo perché non si è voluto fare distinzioni e offrire differenze. Il gioco finale sarà ottimizzato al meglio per ciascuna console, ma non è possibile sapere al momento se, anche in questo caso, saranno mantenute identiche tra le due piattaforme. Tabata comunica nuovamente che un’eventuale versione PC non vedrà la luce assieme a quelle console, ma che solo dopo la loro uscita si potrà prenderla in considerazione, tenendo conto anche delle specifiche più elevate.

Per quanto riguarda i contenuti, viene rivelato che la Regalia sarà l’unico veicolo in grado di volare, anche se ci saranno varie personalizzazioni. Al contrario però, questa non sarà adibita per gli spostamenti in acqua, dal momento che per questo scopo verrà reso disponibile un’apposito veicolo separato.

Il titolo sarà presente e giocabile durante l’E3, dal momento che il team vorrebbe far provare un’ultima volta il gioco agli utenti prima della sua release. Infine, viene comunicato che potrebbero venir rilasciati in futuro dei DLC per FINAL FANTASY XV, sia a pagamento che gratis, dal momento che credono fermamente che tutti i possessori della versione finale vorranno giocarci il più possibile.

Fonte: Dengeki Online via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games