Super Smash Bros: Sakurai ci spiega il processo di creazione dei personaggi

super smash bros wii u 3ds cover

In un’intervista recente il maestro Masahiro Sakurai ha spiegato come il processo di creazione dei personaggi abbia richiesto più di un anno. Sakurai sostiene che il lavoro si è dilungato così tanto a causa della cura dedicata ai modelli, alle animazioni e al bilanciamento dei singoli combattenti.

“La pianificazione di ogni personaggio è stata fatta rapidamente. Per esempio, dopo aver raccolto le dovute informazioni su Greninja e le sue abilità, in una notte avevo già completato la progettazione dei movimenti e le caratteristiche del personaggio. […] Il processo di creazione, tuttavia, può prendere più di un anno, dove lavoriamo costantemente a modelli,  animazioni,  audio e bilanciamento. Per il bilanciamento abbiamo un team di tester a giocare quasi ogni giorno e facciamo aggiustamenti in base ai loro risultati. Lavoravo dalla mattina alla sera con le mie responsabilità di amministratore, quindi potevo trascorrere solo il mercoledì sera e il fine settimana sul bilanciamento. […] Una delle cose più importanti per me è avere grandi differenze tra i personaggi, che io chiamo la “gamma dinamica“. In un tipico gioco di combattimento dove basta schierarsi contro un avversario, altre cose come l’ambiente hanno un impatto minore, così anche le piccole differenze tra i personaggi sono molto evidenti. Con Smash Bros., però, voglio mettere in evidenzia l’individualità nei personaggi e penso sia raro poter vedere un gioco con una così vasta gamma dinamica. […] Quindi, anche se alcuni personaggi possono risultare più forti di altri a causa del gameplay, ci siamo focalizzati sul far accadere un sacco di “incidenti” come può accadere in ogni party game – con le conseguenze che fanno ridere i giocatori – così da enfatizzare la varietà piuttosto che rendere Smash Bros. uno sport”

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Esponente di un'antica razza aliena nell’universo nerd. Ci fornisce le tecnologie e corregge i bug.