Touhou Project: tre nuovi titoli in arrivo su PlayStation

Touhou Project - Touhou Genso Wanderer / Touhou Genso Wanderer Reloaded

Come annunciato la scorsa settimana, Mediascape ha tenuto una conferenza stampa in Giappone completamente incentrata sui titoli del franchise di Touhou Project in arrivo sulle console PlayStation. Tra i presenti, gli studi CUBETYPE, Twilight Frontier e Aquastyle, che si occupano ognuno di diversi titoli del franchise, nonché ZUN, creatore originale della serie.

Il primo di questi giochi è Touhou Genso Wanderer, già annunciato in passato e la cui release è stata confermata anche per noi europei da NIS America. Questo dungeon RPG vedrà la luce in Giappone il prossimo 22 dicembre, e nei primi mesi del 2017 farà capolino sui nostri scaffali. In patria sarà disponibile in versione fisica, retail e limitata, e di seguito possiamo mostrarvi un nuovo trailer e una serie di nuovi screenshot.

Touhou Genso Wanderer – Trailer

Touhou Genso Wanderer – Screenshot

Il secondo gioco mostrato è la versione PlayStation 4 di Urban Legend in Limbo, il fighting game per PC Windows sviluppato da Twilight Frontier, che arriverà in Giappone il prossimo 8 dicembre, in edizione retail e digitale assieme a un CD con la colonna sonora. Di questo possiamo mostrarvi una serie di nuove immagini.

Urban Legend in Limbo – Screenshot

Terzo e ultimo titolo, è un 3D fighting action game in sviluppo da CUBETYPE per PlayStation 4 e PlayStation Vita, dal titolo Touhou Koubuto V. L’uscita è prevista per il 3 novembre al prezzo di 3.000 Yen. La versione PS4 supporterà la periferica PlayStation VR e una modalità online, mentre la versione PS Vita sarà giocabile in multiplayer locale. Di seguito sono disponibili le prime immagini.

Touhou Koubuto V – Immagini

Vi ricordiamo che il primo titolo della saga ad approdare su PlayStation 4 grazie al progetto Play, Doujin! è Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet, in arrivo il 16 settembre in Europa grazie a NIS America. Leggete la nostra recensione!

Fonte: Mediascape via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.