Akiba Gamers - Entra in redazione

Entra in redazione

Ti piacerebbe diventare parte di Akiba Gamers? Entra in redazione! La nostra famiglia di è sempre alla ricerca di nuove leve da aggiungere al gruppo di redattori che possano, insieme a noi, scrivere quotidianamente dei nostri giochi preferiti. Per farlo richiediamo professionalità, disponibilità e ottima conoscenza nel campo trattato: videogiochi giapponesi.

Attualmente cerchiamo collaboratori che possano ricoprire una o più fra le seguenti posizioni:

  • Autore di news — Richiesta ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, disponibilità giornaliera e tanta voglia di fare.
  • Autore di articoli per la rubrica Savepoint — Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e degli argomenti trattati, nonché una buona dose di inventiva.
  • Autore di guide strategiche — Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana ed esperienza nelle walkthrough.
  • Autore di recensioni — Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana, nonché la necessità di possedere almeno due delle console delle generazioni correnti (casalinghe e portatili) e/o un PC da gaming; nella maggior parte dei casi, i titoli da recensire verranno forniti dalla redazione; cerchiamo, possibilmente, qualcuno che abbia alle spalle esperienza nel settore.
  • Correttore di bozze — Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e nella materia trattata.
  • Web Developer — Richieste ottime conoscenze di HTML e CSS3; gradita la conoscenza di Javascript, PHP ed esperienza nella gestione dei server.

Potete candidarvi mandando una email all’indirizzo info@akibagamers.it, allegando articoli o recensioni di prova (nel caso siate autori di articoli).

ATTENZIONE! Prima di mandare la vostra candidatura, tenete bene a mente i seguenti punti.

  • Non offriamo ricompense in denaro per il lavoro svolto, ma possiamo fornirvi giochi da recensire e inviti per eventi e anteprime esclusive riservate alla stampa. Per il momento, Akiba Gamers rimane un progetto mosso unicamente dalla nostra passione, ma ci auguriamo di poter cambiare le cose in futuro.
  • Cerchiamo collaboratori che non scrivano già per altri siti, specialmente se appartenenti al medesimo settore.
  • Entrate nel nostro staff solo se avete voglia di fare, un po’ di tempo libero ogni giorno e siete in grado di rispettare le scadenze.