Kin’iro no Corda 3: Full Voice Special e Kin’iro no Corda 3: Another Sky in arrivo su PS Vita

Kin’iro no Corda 3: Full Voice Special e Kin’iro no Corda 3: Another Sky in arrivo su PS Vita

Oggi è un gran giorno per tutti gli amanti della visual novel otome Kin’iro no Corda (conosciuto da noi come La Corda D’Oro). Volete sapere perché? Presto detto! KOEI TECMO Games ha da poco annunciato in via del tutto ufficiale il futuro arrivo in Giappone di Kin’iro no Corda 3: Full Voice Special e Kin’iro no Corda 3: Another Sky feat. Jinnan / Shiseikan / Amane Gakuen per PlayStation Vita.

Il primo titolo, Full Voice Special, è una nuova versione interamente doppiata del gioco originariamente uscito su PSP e 3DS, mentre Another Sky è una più semplice collection dei tre titoli rilasciati su PSP e dedicati alle scuole secondarie. Secondo quanto riportato da Dengeki Online, entrambi sono riportati in uscita nel corso del 2018.

Di seguito potete trovare le introduzioni ai due titolo rilasciati dalla compagnia.

Kin’iro no Corda 3: Full Voice Special

A distanza di otto anni dalle avventure di Hino Kahoko, tocca ora a Kohinata Kanade scendere sotto i riflettori!

Subito dopo essersi trasferita alla Seisou Academy, Kanade troverà il club musicale nel bel mezzo delle preparazioni per il concerto nazionale. Affiancata dagli altri membri del club, la ragazza migliorerà le sue abilità, oltre a incontrare nuovi rivali e creare ricordi preziosi per questa estate indimenticabile…

Kin’iro no Corda 3: Another Sky

AnotherSky permetterà ai giocatori di immergersi nella narrazione dal punto di vista delle tre scuole rivali introdotte nel terzo capitolo. L’introduzione dei protagonisti cambia a seconda della scuola scelta.

feat. Jinnan

Dopo una delle sue lezioni, il violino dell’istruttore renderà chiara una triste verità: al corrente stato, nessuno degli studenti sarà in grado di migliorare. La protagonista ricorderà la promessa di Ritsu, fatta tre anni prima al torneo nazionale, e si rattristerà per via della notizia appena appresa e l’eventualità di non poterla mantenere. Interessata a far crescere i suoi studenti e aiutarli, l’istruttore affiderà alla protagonista degli articoli di giornale che riguardano uno dei concerti di Tougane, e aiuterà i suoi studenti a candidarsi alla Jinnan High School.

feat. Shiseikan

La protagonista ha appena finito la sua esibizione, abbastanza sottotono. Suo nonno noterà il crollo artistico, e dopo averla consolata le suggerirà di riconsiderare il suo amore per la musica. Consiglierà allora alla sconsolata ragazza di andare a vivere con la madre per un po’, giusto per cambiare aria. Attraversando le strade di Sendai, la protagonista udirà l’armonioso suono del trombone di Arata, e deciderà di affiancarlo in un duetto. Il ragazzo se ne andrà subito dopo la performance, rivelando improvvisamente il nome della sua scuola prima di sparire. Sentendosi carica dopo l’esibizione, la protagonista deciderà di candidarsi per la Shiseikan High School.

feat. Yokohama Amane Gakuen

La protagonista e la sua amica Kyouya ricevono una misteriosa lettera, a cui sono allegati i moduli per l’ammissione alla Amane Gakuen. La protagonista ricorda a fatica la figura del ragazzo che le ha fatto dono, ben sette anni prima, della corda di violino dorata, chiedendosi se mai lo rivedrà all’interno della scuola. Dopo il suo trasferimento alla Amane Gakuen, sempre accompagnata da Kyouya, le due saranno sfidate in coppia da Myouga con lo scopo di aiutarle a migliorarsi ulteriormente ed essere così delle considerevoli aggiunte per la scuola.

feat. Hakodate Amane Gakuen

Senza alcun avvertimento, la protagonista si ritroverà improvvisamente colpita da amnesia e su un bus diretto ad Hakodate. Una volta arrivata, sarà accolta da una studentessa che la scorterà fino alla sua destinazione. Lo scopo della ragazza è di lavorare con i membri del complesso per vincere il torneo nazionale, ma spera però di recuperare tutto il suo talento artistico durante il cammino.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games