Nintendo Switch: servizio online rimandato al 2018

Ecco cosa ne pensano i nostri amici di Nintendo Switch

Nintendo ha deciso di rimandare il lancio del servizio online a pagamento per Nintendo Switch previsto per fine anno agli inizi del 2018.

In aggiunta, la compagnia ha annunciato che la sottoscrizione a pagamento online adesso darà accesso a una sezione chiamata “Classic Game Selection” – una compilation di classici titoli a cui sarà aggiunto il gioco online, quali ad esempio Super Mario Bros. 3, Balloon Fight Dr. Mario – al posto dei singoli giochi per Virtual Console come era stato precedentemente annunciato.

Parlando ai microfoni di KotakuNintendo ha anche dichiarato che gli utenti saranno in grado di scaricare e giocare quando vogliono tutti i giochi della libreria digitale dei classici, finché manterranno attiva la loro sottoscrizione. Parlando invece a IGNNintendo ha aggiunto che la libreria includerà giochi NES al lancio e i giochi per Super NES verranno inclusi successivamente, anche se si tengono chiaramente in considerazione. Tuttavia, nulla a riguardo è stato annunciato.

In aggiunta al gameplay online e all’accesso alla libreria dei giochi classici, il servizio online a pagamento per Nintendo Switch includerà anche l’accesso a lobby online e a chat vocale attraverso un app rilasciata per smartphone e sconti esclusivi sul Nintendo eShop.

Fino a quando il servizio online verrà rilasciato nel 2018, il gameplay online rimarrà gratuito. Quando il servizio sarà lanciato, i prezzi saranno i seguenti:

  • Sottoscrizione di un mese – $3,99
  • Sottoscrizione di tre mesi – $7,99
  • Sottoscrizione di dodici mesi – $19,99

Ulteriori informazioni saranno presto rilasciate da Nintendo, specificatamente “più tardi quest’anno”.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games