Toukiden Kiwami, Dynasty Warriors 8: Empires e Bladestorm: Nightmare annunciati per l’occidente

toukiden kiwami cover luglio

KOEI TECMO Europe annuncia oggi l’arrivo in occidente di tre nuovi titoli già annunciati per il Giappone, ovvero Toukiden Kiwami, Dynasty Warriors 8: Empires e Bladestorm: Nightmare.

Toukiden Kiwami sbarcherà sulle PlayStation Vita europee e americane durante il 2015 e, come già ribadito in innumerevoli articoli, si tratterà di una robusta espansione di Toukiden: The Age of Demons, disponibile nel nostro paese dallo scorso febbraio.

Dynasty Warriors 8: Empires arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PlayStation 3 nel primo quadrimestre del prossimo anno, dopo l’uscita giapponese prevista per il 20 novembre. La versione Empires distoglierà l’attenzione dai noti protagonisti delle Cronache dei Tre Regni per concentrarsi sui personaggi creati da zero dai giocatori e su un tipo di gameplay più strategico.

Infine, Bladestorm: Nightmare, in arrivo nel medesimo periodo (e con un titolo non ancora confermato) è il remake dell’originale titolo uscito nel 2007, uno strategico basato sugli eventi storici del medioevo europeo. I giocatori diverranno mercenari e sceglieranno di patteggiare per francia o inghilterra nella Guerra dei Cento Anni. Una nuova porzione di gioco chiamata NIghtmare permetterà di combattere in un mondo fantasy contro goblin, ciclopi, draghi e innumerevoli altre creature, che saranno inoltre selezionabili dal giocatore.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.